Cinema Entertainment Streaming

The Midnight Sky: un Geroge Clooney tuttofare

The Midnight Sky. Credit Netflix

Un George Clooney nei panni di regista e protagonista per questo film targato Netflix disponibile in streaming.

The Midnight Sky: un Geroge Clooney tuttofare. Scritto da Mark L. Smith, che molti ricorderanno per Revenant, è l’adattamento cinematografico del romanzo di fantascienza La distanza tra le stelle di Lily Brooks-Dalton. The Midnight Sky vanta un cast di tutto rispetto che oltre al già citato Geroge Clooney comprende Felicity JonesDavid Oyelowo e Kyle Chandler. Vi segnaliamo inoltre che per la realizzazione non si è badato a spese e lo capirete fin dalle prime immagini.

Trama di The Midnight Sky.

The Midnight Sky è ambientato nell’anno 2049. Per la Terra ormai non ci sono più speranze è arrivato il momento dell’Apocalisse. L’aria è irrespirabile, un grave e improvviso sconvolgimento della situazione ambientale non lascia scampo. Tutti ormai sono pronti a scappare tranne Augustine Lofthouse che in uno dei pochi luoghi ancora abitabili, l’Antardide, decide di non mollare e rimanere presso la sua base scientifica. Straziato da una malattia allo stadio terminale Augustine ha bisogno di trasfusioni giornaliere. Quando ormai tutto sembrava tacere arriva una richiesta di aiuto dalla nave spaziale Aether. Le comunicazioni sono sempre più difficili e così, Augustine Lofthouse, decide di spostarsi presso la stazione meteo dotata di una antenna più potente. Durante i preparativi per la parteza Augustine si accorge di non essere solo: alla base è rimasta anche una bambina di età imprecisata di nome Iris. I due con non poche difficoltà raggiungono la stazione meteo e spiegano la situazione della Terra agli ignari astronauti. Sully, uno dei cinque astronauti della Aether, riferisce che in uno dei satelliti di Giove c’è la possibilità di ospitare la popolazione umana.

The Midnight Sky (2020)
Credit Netflix

Conclusioni e considerazioni su The Midnight Sky

In un periodo storico sicuramente non facile, guardare The Midnight Sky lascia col fiato sospeso. Traendo spunto dalle dichiarazioni di George Clooney possiamo aggiungere che è un film che guarda al futuro che dona un barlume di speranza al mondo e che ci fa riflettere sulle capacità dell’essere umano di adattarsi ai cambiamenti e di essere sempre pronto a lottare per la sopravvivenza.

L’umanità si salverà? Che fine farà Augustine Lofthouse? scopritelo su Netflix.

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest