Nuovo tentativo di riproporre un franchise ludico su grande schermo, Uncharted approderà in UHD nelle prossime settimane. Setup Sony classico
La moda di trasporre le saghe video ludiche su grande schermo – come non fossero bastati i micidiali risultati dei vari Tomb Raider e Mortal Kombat – prosegue imperterrita a sottolineare l’oramai cronica mancanza di idee dell’entertainment. Così – solo pochi mesi fa – abbiamo visto transitare nelle sale Uncharted, ovvero l’ennesimo tentativo di riciclare le fortune di un titolo che spopola tra i gamer nel buio di una sala. Sebbene il comparto tecnico dell’operazione risultasse di alto livello – con una notevole parte video ed un Dolby Atmos davvero ben piazzato – la parte artistica, disgraziatamente, tradiva fin troppo bene la vera genesi dell’opera. Riservandoci un intreccio, fortemente debitore – in peggio – a Il mistero dei templari, alquanto prevedibile per non dire persino stucchevole.
Dopo aver stordito per bene il pubblico in sala, Uncharted verrà proposto a breve – probabilmente già a maggio – su supporto fisico dalla Sony Pictures. La distribuzione italiana sarà curata dalla Eagle Pictures, la quale proporrà le versioni Dvd, Blu-ray e Blu-ray Ultra HD (quest’ultima anche steelbook). Le edizioni potranno essere accompagnate, a seconda delle preferenze individuali, da un block notes o da un porta documenti dedicato. Riportiamo qui di seguito gli artwork e le caratteristiche tecniche delle diverse emissioni, mutuate dalle corrispondenti edizioni anglosassoni. Le quali, per i dischi Blu-ray ed UHD, coincideranno con quella italiana. Si noterà la presenza del solo HDR10 – niente Dolby Vision, forse per lo scarso appeal del titolo – e del DTS-HD Master Audio 5.1 per l’italiano su entrambe le versioni Blu-ray.
Uncharted: Dvd
Blu-ray
Blu-ray Ultra HD
© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.