Hi-Fi Notizie

Usher distribuita dal Tempio Esoterico

La Usher, storica azienda di Taiwan nata nel lontano 1972, ha iniziato come piccolo negozio fino ad arrivare ad essere la realtà internazionale odierna.

Il Tempio Esoterico ha iniziato la distribuzione sul territorio italiano di questo marchio conosciuto in tutto il mondo per le sue linee di diffusori ed amplificazioni di livello audiophile con, nella maggior parte dei casi, prezzi di listino accessibili. Tra la produzione attuale vi segnaliamo una coppia di diffusori ed un amplificatore:

Usher V-601

Diffusori da stand V-601

I diffusori da stand Usher V-601 sono una coppia di diffusori equipaggiati con lo stesso woofer da sette pollici della serie 6 e con un nuovo tweeter a cupola morbida sviluppato proprio per la serie V. L’azienda taiwanese ci tiene molto a sottolineare l’elevata qualità delle finiture in rapporto al prezzo d’acquisto di 850 Euro.

Usher V-601
Usher R1.5

Amplificatore finale R1.5

La mission dell’amplificatore finale R1.5 è quella di riuscire a pilotare qualsiasi tipo di diffusore offrendo oltre alle ottimi doti di pilotaggio un suono caldo come nella migliore tradizione valvolare. Questo quanto dichiarato dalla Usher. Costruito con materiali di prima qualità come resistenze a film metallico e condensatori di prima scelta, vanta un trasformatore di generose dimensioni con un sistema di filtraggio ad alta capacità.

I transistor bipolari ad alta potenza utilizzati sono Motorola. Tra le altre cose segnaliamo gli opamp Burr Brown Opa 2134P Soundplus e la possibilità di lavorare a ponte. Con 150 watt per canale su 8ohm che diventano 260 watt su 4 ohm e un dumping factor superiore a 175 ci sono tutte le premesse per un ottimo pilotaggio dei diffusori.

Il prezzo di Listino dell’ R1.5 è di 4.000 Euro per la versione RCA e di 4.600 per quella XLR .

Usher R1.5 Inside

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest