Audio portatile Notizie

Acer Halo: finalmente uno smart speaker un po’ colorato

Finalmente uno smart speaker un po’ “colorato” grazie a una base con illuminazione RGB. Ma Acer Halo ha in serbo anche altre caratteristiche interessanti

Con così tanti speaker wireless che invadono mensilmente il mercato, non è facile trovare una proposta un po’ originale e fuori dagli schemi. Acer, che non è certo il primo brand che viene in mente quando si pensa a questo genere di prodotti, propone Halo, uno smart speaker compatto (ma non portatile) con Google Assistant integrato, display LED a punti e base con illuminazione RGB che reagisce al ritmo della musica.

Il display LED a punti, che si intravede dietro il rivestimento in stoffa dello speaker, mostra icone e numeri per le previsioni del tempo, il volume attuale di Halo, l’ora, il numero di messaggi non ancora letti e altre funzioni. È anche possibile personalizzare il display tramite uno smartphone Android, mentre la base con illuminazione RGB, oltre a seguire il ritmo della musica, può anche fungere da illuminazione notturna per fornire una luce soffusa, non troppo luminosa e confortevole.

acer halo

A livello audio troviamo all’interno di Halo un sistema a 360° progettato in maniera professionale con la tecnologia DTS Sound, che teoricamente dovrebbe restituire un audio profondo e ricco di dettagli in grado di ridurre al minimo i disturbi a volumi elevati. Il driver mid-bass con magneti al neodimio riproduce bassi profondi e voci accurate a gamma media, mentre il tweeter da 20mm si basa su un design a cupola in morbido tessuto di seta.

Troviamo poi una serie di nervature di rinforzo che vengono applicate per minimizzare le vibrazioni e ridurre i disturbi del suono. L’audio riprodotto offre maggiori dettagli e i bassi vengono amplificati. Infine, la guida d’onda trasporta il suono dal mid-bass/tweeter e lo diffonde a 360°. La forma a cupola contribuisce a offrire un suono accuratamente direzionato.

L’array a doppio microfono omnidirezionale con tecnologia Far-Field, disattivabile tramite l’apposito pulsante nel caso non vogliate tenerlo sempre attivo per motivi di privacy, è in grado di distinguere facilmente il rumore ambientale dalla voce, in modo da poter rispondere immediatamente ai comandi. Da segnalare infine la connettività affidata al Wi-Fi ac e al Bluetooth 5.0.

Acer Halo sarà disponibile in Italia dal mese prossimo a 119 euro.

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest