Featured home Mobile Notizie

Vivo NEX 3 5G: si torna allo schermo singolo

Vivo NEX 3 5G: si torna allo schermo singolo

Per il suo nuovo Nex 3 5G Vivo abbandona il doppio schermo tornando a un design più classico, dove non manca la fotocamera pop-up.

Vivo ha sempre cercato di essere un passo avanti rispetto ai suoi concorrenti, proponendo per primo molte nuove tecnologie mobili. L’azienda ha davvero guadagnato fama internazionale con il Vivo NEX S: è stato il primo smartphone ad offrire una fotocamera pop-up per sbarazzarsi di gran parte della cornice dello smartphone,  dando vita a una linea di nicchia di smartphone che altri produttori hanno bellamente copiato rendendo propria tale soluzione ingegnosa.

Con il lancio di Vivo NEX Dual Display Edition e Vivo APEX 2019, sembrava quasi certo che il produttore di smartphone stesse andando verso una certa direzione, ovvero puntare solo su modelli dotati di doppio display. Questa idea è stata cancellata da un teaser video che mostra il nuovo Vivo NEX 3 5G, che suggerisce una sorta di ritorno alla normalità con almeno due caratteristiche chiave di cui il produttore cinese può ancora vantarsi.

Un solo display, ma non manca la fotocamera pop-up

Vivo NEX 3 5G avrà solo un display, almeno in base al video teaser pubblicato. In una certa misura, questo sembra un ritorno al design di Vivo NEX S, che pone maggiormente l’attenzione sulla fotocamera pop-up. Fortunatamente, sembra che Vivo abbia davvero pensato a questo design invece di optare per il classico notch o per il foro nel display. Vivo, molto probabilmente, si concentrerà sullo schermo “a cascata” i cui bordi laterali si curvano bruscamente, dando l’illusione di non avere cornici in quella zona. Ovviamente i bordi ci sono ancora, ma non dove il palmo o le dita possono “riposare” senza doversi preoccuparsi di tocchi accidentali.

Vivo NEX 3 5G: si torna allo schermo singolo

Tre sensori

Un’altra cosa che a Vivo non sembra importare di rivelare in anteprima è la fotocamera dello smartphone. A partire dai due sensori proposti sul Vivo NEX, il NEX 3 5G come novità ne offre ben tre. A differenza della NEX Dual Display Edition, tuttavia, i tre sensori sono inseriti all’interno di uno spazio circolare sul retro del dispositivo. Se Vivo ha migliorato tali sensori, tuttavia, lo sapremo il mese prossimo, o probabilmente anche la prossima settimana.

Vivo dichiara che il NEX 3 5G debutterà a settembre, probabilmente nel periodo in cui si apriranno le porte di IFA 2019. Il 5G, ovviamente, svolgerà un ruolo centrale nello spiel dell’azienda, e quindi diventerà un prodotto di sicuro interesse nei Paesi dove queste reti sono già disponibili. Per i prezzi e la disponibilità in Italia si dovrà attendere il lancio ufficiale.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest