Hi-Fi Notizie

Wharfedale DS-2: gli speaker attivi da scrivania con Bluetooth aptX

Wharfedale DS-2: gli speaker attivi da scrivania con Bluetooth aptX

Attesi sul mercato tra marzo e aprile, gli speaker attivi da scrivania Wharfedale DS-2 riprendono il concept degli apprezzati DS-1, ma ne migliorano componentistica ed estetica.

I Wharfedale DS-2 sono i nuovi speaker attivi desktop del produttore britannico e si basano sui DS-1 del 2015 (ora non più prodotti), pur introducendo un nuovo design e promettendo prestazioni audio migliori, con in più il vantaggio di un prezzo sempre competitivo come da tradizione per Wharfedale. Molto compatti anche per essere diffusori desktop (sono alti 19 cm e larghi 12 cm), questi speaker a due vie sono ideali per essere posizionati su una scrivania ed essere collegati a uno smartphone, tablet o laptop tramite una connessione Bluetooth (con tanto di aptX) o tramite cavo jack da 3,5mm.

Sotto il tweeter a cupola in seta da 2 cm è presente un driver per i medio/bassi da 7,5 cm con un cono in polipropilene intrecciato, mentre sul retro troviamo una porta posteriore per aiutare le prestazioni in gamma bassa. A differenza dei DS-1, i DS-2 sono inoltre dotati di griglie metalliche per la protezione dei driver.

Wharfedale DS-2: gli speaker attivi da scrivania con Bluetooth aptX

Lo speaker principale offre 30 watt di potenza (o 60 watt di picco) grazie a un amplificatore di nuova generazione in classe D, oltre a integrare un ingresso AUX e i controlli per il volume e il pairing Bluetooth. I DS-2 appaiono esteticamente curati e piacevoli come lo erano i predecessori, grazie soprattutto ai cabinet leggermente curvati e alla finitura lucida (in bianco o nero), ma in più si caratterizzano per i pannelli laterali in similpelle, che in effetti fanno una certa differenza a livello estetico.

A un prezzo di listino di 180 sterline (poco più di 200 euro) e con una disponibilità fissata per marzo-aprile, i Wharfedale DS-2 sono sicuramente più costosi dei DS-1, ma se le promesse di un miglioramento sonoro si rivelassero autentiche (e conoscendo la qualità dei prodotti Wharfedale anche in gamma entry-level), non vediamo perché i DS-2 non potrebbero diventare seri contendenti a dominare questo settore di mercato.

Ricordiamo che i prodotti Wharfedale sono distribuiti in Italia da Tecnofuturo, che al momento non ha annunciato nulla per i prezzi e la disponibilità dei DS-2 sul nostro mercato.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest