AF Gaming AF Gaming slider Featured home Games News

Xbox Series X e Series S: tutti i giochi disponibili dal 10 novembre

xbox series x

Microsoft ha ufficialmente annunciato tutti i 30 titoli che si potranno giocare su Xbox Series X e Series S al loro lancio sul mercato fissato per il 10 novembre

Microsoft ha ufficialmente annunciato tutti i 30 titoli che si potranno giocare su Xbox Series X e Series S al loro lancio sul mercato fissato per il 10 novembre. Si tratta di un mix tra titoli già noti aggiornati graficamente e come contenuti alle nuove console e novità multi-piattaforma (come ad esempio Asssassin’s Creed Valhalla), mentre a livello di pure esclusive non c’è praticamente nulla anche a causa di rinvii di giochi attesissimi come Halo Infinite.

In fondo all’articolo vi proponiamo la lista completa dei 30 titoli. Alcuni, come potete vedere, sono contrassegnati dalla dicitura Smart Delivery, ovvero la possibilità di aggiornare gratuitamente un gioco già in possesso alla versione nextgen con grafica migliorata e contenuti esclusivi. Purtroppo giochi come NBA 2K21, Observer System Redux e Devil May Cry 5 Special Edition non contemplano questa possibilità e quindi chi vuole goderseli al meglio delle loro possibilità sulle nuove console di Microsoft, dovrà acquistarli appositamente anche se possiede già la versione per Xbox One.

Altri titoli ancora approderanno direttamente (e gratuitamente) sul catalogo in continua evoluzione di Xbox Game Pass, mentre un discorso a parte lo merita Yakuza: Like a Dragon, che se sulle nuove Xbox arriverà il mese prossimo in versione nextgen, su PlayStation 5 lo vedremo solo a fine marzo del 2021 (possiamo quindi considerarlo una sorta di esclusiva temporale).


A tutti questi giochi si aggiungono poi gli innumerevoli titoli accessibili tramite la retrocompatibilità evoluta di Xbox Series X e Series S, con benefici che comprendono l’Auto HDR, l’aumento del framerate e della risoluzione per titoli selezionati e l’abbattimento nei tempi di caricamento grazie al velocissimo SSD a bordo delle due nuove console.

Non dimentichiamo poi che, sempre a novembre (il 19 per l’esattezza) sarà la volta di Cyberpunk 2077, uno dei giochi più attesi degli ultimi anni che però, al day one, non avrà alcun miglioramento disponibile per le console di nuova generazione. Bisognerà infatti attendere futuri aggiornamenti sempre in modalità smart delivery (e quindi gratuiti), che porteranno diversi benefici grafici incentrati soprattutto sul Ray Tracing e sulla risoluzione.

Assassin’s Creed Valhalla (Smart Delivery)
Borderlands 3 (Smart Delivery)
Bright Memory 1.0
Cuisine Royale (Smart Delivery)
Dead by Daylight (Xbox Game Pass + Smart Delivery)
Devil May Cry 5: Special Edition
DIRT 5 (Smart Delivery)
Enlisted
Evergate
The Falconeer (Smart Delivery)
Fortnite
Forza Horizon 4 (Xbox Game Pass + Smart Delivery)
Gears 5 (Xbox Game Pass + Smart Delivery)
Gears Tactics (Xbox Game Pass + Smart Delivery)
Grounded (Xbox Game Pass + Smart Delivery)
King Oddball (Smart Delivery)
Maneater (Smart Delivery)
Manifold Garden (Smart Delivery)
NBA 2K21
Observer: System Redux
Ori and the Will of the Wisps (Xbox Game Pass + Smart Delivery)
Planet Coaster (Smart Delivery)
Sea of Thieves (Xbox Game Pass + Smart Delivery)
Tetris Effect: Connected (Xbox Game Pass + Smart Delivery)
The Touryst (Xbox Game Pass + Smart Delivery)
War Thunder (Smart Delivery)
Warhammer: Chaosbane Slayer Edition
Watch Dogs: Legion (Smart Delivery)
WRC 9 FIA World Rally Championship (Smart Delivery)
Yakuza: Like a Dragon (Smart Delivery)
Yes, Your Grace (Smart Delivery)

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest