Featured home Hi-Fi Notizie

Yamaha AS-201 : l’integrato per tutti

Yamaha AS-201 : l'integrato per tutti
Yamaha AS-201

Se volete entrare nel mondo della riproduzione stereofonica con un prodotto concreto e completo di tutte le dotazioni necessarie questo Yamaha è l’apparecchio che fa per voi.

Quando diciamo che lo Yamaha AS-201 è l’integrato per tutti, intendiamo dire che con un prezzo di acquisto estremamente concorrenziale avremo a disposizione un amplificatore integrato ricco di dotazioni con alle spalle la garanzia di un brand solido e dall’indiscutibile qualità.

Yamaha AS-201 : l'integrato per tutti
Yamaha AS-201

Costruzione e dotazione.

Lo Yamaha AS-201 è un amplificatore integrato da 100 watt per canale acquistabile su Amazon o presso rivenditori autorizzati ad uno street price che si aggira al di sotto dei 250 Euro .

La dotazione è stupefacente in relazione al prezzo. Con meno di 250 Euro potrete avere un amplificatore dotato di telecomando, ingresso phono mm, display e la funzione Pure Direct .

La funzione Pure Direct per chi se lo stesse chiedendo consiste nel far transitare il segnale audio attraverso un percorso il più breve possibile . In questo modo si bypassano tutti i circuiti non indispensabili, come i controlli di tono, che potrebbero inficiare sulla purezza del suono. A tal proposito ricordiamo a tutti il concetto di “Natural Sound” tanto caro a Yamaha . Con Natural Sound Yamaha manifesta la volontà di riprodurre la musica nel modo più fedele possibile alla realtà. Tutto ciò avviene grazie ad una cura certosina nella realizzazione di ciascun apparecchio anche quelli di fascia entry level , facendo un grande lavoro  di progettazione e sviluppo.

Yamaha AS-201 : l'integrato per tutti
Pure Direct

La potenza a disposizione (100 watt) è sufficiente per pilotare una folta schiera di diffusori che non siano un carico troppo difficile. A livello estetico ci troviamo di fronte ad un prodotto dalla linea semplice e dalla realizzazione solida e funzionale. Con lo Yamaha AS-201 avrete a disposizione cinque ingressi tra cui uno per il giradischi. Sul pannello posteriore fanno bella mostra i connettori a vite a cui si possono connettere due coppie di diffusori.

Una scelta entry level ricca di dotazioni con alle spalle una azienda  sinonimo di tradizione ed affidabilità.

Yamaha AS-201 : l'integrato per tutti
Yamaha AS-201 Retro

 

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest