Hi-Fi Notizie

Wattson Audio Madison: streamer, DAC e ampli cuffie made in Swiss

Tre in uno. Ecco quanto promette il Wattson Audio Madison, dispositivo ultracompatto che integra DAC, amplificatore cuffie e streamer hi-res

Madison è il nuovo DAC ultracompatto con amplificatore per cuffie e streamer integrato di Wattson Audio, piccola e giovane realtà svizzera che con questa novità aggiunge un terzo prodotto a un listino sicuramente limitato ma non per questo poco interessante.

Il Madison misura solo 47 mm x 174 x 185 (AxLxP) e lo chassis è ricavato da un unico blocco di alluminio. Ospita al suo interno un DAC dual mono, ingressi digitali, uscita cuffie da 6,3mm e controllo del volume digitale lossless LEEDH Processing. L’uscita del sistema avviene tramite prese RCA e XLR e Wattson Audio sostiene che il Madison si comporta meravigliosamente con una coppia di speaker attivi.

Wattson Audio

Il produttore svizzero ha ottimizzato tutti gli elementi critici del processo di riproduzione e conversione dei dati digitali. Questo approccio perfezionista porta un’evidente fluidità all’ascolto del Madison e del suo carattere “analogico”, come si legge nel comunicato di presentazione.


Questo DAC compatto è dotato di un’unità di elaborazione del segnale (DSP) che ospita il processo di sovracampionamento proprietario dell’azienda svizzera per l’ottimizzazione dei segnali di ingresso. Questo nuovo algoritmo di interpolazione beneficia dell’eredità dei già apprezzati moduli sviluppati da Anagram Technologies e il risultato promesso da Wattson Audio è un processo di conversione da digitale ad analogico significativamente migliorato nel dominio del tempo, senza modificare i sample del flusso di dati in ingresso.

Il Madison riproduce file PCM fino a 32 bit 384 kHz, DSD fino a 256x tramite streaming e PCM fino a 24 bit 192 kHz tramite ingressi S/PDIF. Vanta inoltre un’ergonomia semplice ma funzionale, che consente di accedere a tutte le funzioni utilizzando l’app Wattson Music (solo per iOS al momento) o tramite il pulsante multifunzione sul pannello frontale. Da segnalare anche le prestazioni dell’amplificatore cuffie (2x 100mW su 32 ohms e 2x 25mW su 150 ohms), mentre come connettività troviamo una presa Ethernet e il supporto per i protocolli UPnP/DLNA, AirPlay e Roon Ready.

Il Madison è ora disponibile sul sito di Wattson Audio a 2665 euro tasse escluse.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest