Dopo il best buy BR03 il produttore francese ci riprova alzando l’asticella delle prestazioni ma senza scordarsi di una cosa fondamentale: il rapporto qualità prezzo.
Le nuove Triangle Borea BR04 nascono con l’obiettivo di migliorare il best buy BR03, offrendo prestazioni superiori mantenendo un design compatto e discreto. I nuovi studi promettono una gamma bassa migliorata, mantenendo inalterate le qualità che hanno decretato il successo della gamma BOREA.

Triangle Borea BR04 in breve
Le Triangle BR04 utilizzano il tweeter EFS a cupola in seta e un midwoofer in polpa di cellulosa, che a detta di Triangle offre voci nitide e calde. Sei finiture disponibili, pensate per offrire la massima flessibilità necessaria per adattarsi a qualsiasi arredamento. L’ estetica della gamma BOREA, è stata pensata per coniugare eleganza, autenticità e ritorno ai materiali naturali. Queste le colorazioni: Nero, Castagna, Rovere Chiaro, Verde Rovere, Blu Rovere Chiaro e Bianco.
Le griglie in tessuto con chiusura magnetica aggiungono un tocco di raffinatezza e proteggono gli altoparlanti, coniugando design accurato e funzionalità.

Ulteriori miglioramenti includono una porta bass-reflex frontale ridisegnata e un cabinet più grande, che ottimizzano il flusso d’aria al fine di ottenere bassi più profondi e controllati. Il reflex frontale consente di posizionare le BR04 con maggiore flessibilità anche a ridosso di una parete senza compromettere la qualità del suono. L’aggiunta di doppi morsetti, combinata con un crossover migliorato, consente il bi-wiring e la bi-amplificazione per una maggiore precisione del suono. Con una risposta in frequenza da 44 a 22.000 Hz e una sensibilità di 90 dB, le Triangle Borea BR04 sono pensate per ambienti che vanno dai 10 a 40 m² e possono essere utilizzate sia per impianto a due canali che sistemi audio/video. A proposito di audio video vi inseriamo questo interessante link per avere una guida semplice ed efficace.

Nella foto poco sopra possiamo vedere poi la struttura interna con il SISTEMA DVAS per l’ assorbimento delle vibrazioni parassite
Il DVAS (Driver Vibration Absorption System) di TRIANGLE riduce le vibrazioni integrando in modo intelligente i driver nella struttura dell’altoparlante. Ciò migliora la rigidità dell’insieme e attenua eventuali frequenze parassite.
Questo processo attenua le vibrazioni generate dal movimento del driver dei medi, lo scopo è ottenere una riproduzione del suono chiara, dettagliata e con buona dinamica.
Dai dati dichiarati inoltre (vedi ad esempio impedenza minima) è auspicabile aspettarsi una estrema facilità di pilotaggio.

Disponibilità e prezzi
Le Triangle Borea BR04 hanno un prezzo di listino di 590 Euro che le rendono, almeno sulla carta, un vero e proprio best buy. Per maggiori informazioni su disponibilità e rivenditori potete consultare questo link.
© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.






















