Entertainment Streaming

A tutto streaming – Inizia la volata verso il Natale

Lo streaming di questo fine settimana è pieno di sorprese tra commedie, thriller, court drama, videogame e musical

Amazon Prime Video streaming

streaming

Film
Il giardino segreto – In esclusiva

In streaming il nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Francs Hogson Burnett. Mary (Dixie Egerickx) è una bambina inglese nata in India che quando resta orfana deve trasferirsi in Gran Bretagna presso Lord Archibald Craven (Colin Firth), zio con un brutto carattere. In quella grande magione la piccola scoprirà un angolo magico, giardino tra immaginazione e senso di pace dove potrà migliorare il rapporto con se stessa e il mondo, ma anche scoprire segreti di famiglia.

Qualcuno forse ricorderà il meraviglioso film di Agneszka Holland con Maggie Smith del 1993, che a confronto resta insuperabile per profondità d’animo ed elementi musicali, mentre qui a fine visione resta la sensazione di aver osservato una bellissima scatola, ma un tantino vuota. Dategli una chance ma non aspettatevi molto. A catalogo il precedente film della Holland a questo link.

I’m your woman

La giovane e talentuosa Rachel Brosnahan (L’ultima tempesta, serie House Of Cards) è l’interprete principale di un crime movie asciutto e violento. Ambientato negli anni ’70, Jean è una giovane madre e moglie che deve fuggire dopo che suo marito ha tradito i colleghi criminali. Un viaggio tra mortali pericoli imparando il reale significato di sopravvivenza. Scritto e diretto da Julia Hart, il film ha spesso spaccato la critica statunitense tra applausi e stroncature.

streaming

Serie
Bull

Opinabile il bisogno di un’altra serie ambientata nei tribunali, con piatti se non addirittura nulli profili psicologici di gran parte del cast. Protagonista è Michael Weatherly (NCIS). C’è aria di dejà-vù specie per la serie Lie To Me, dove l’eccentrico personaggio principale ha la facoltà di intuire come si comporteranno i giurati nel corso dei dibattimenti legali.

Le sue non sono semplici supposizioni da psichiatra ma previsioni che centrano il bersaglio oltre il plausibile, col tipico carattere e atteggiamento scontroso a cui si perdona (quasi) tutto. Dal 10 dicembre.

Netflix streaming

Serie
Alice in Borderland

Questa è la storia di un appassionato di videogiochi, cialtrone sfaticato che assieme ai suoi due amici per sfuggire alla polizia si ritrova in una Tokyo dove gli abitanti della megalopoli sono scomparsi. Per sopravvivere saranno costretti a partecipare a game dove in ballo c’è la vita.

In un mondo pieno solo di folli personaggi il terzetto sarà costretto a scelte improbabili, alla ricerca del “Game Master”, colui che tiene le fila di quell’universo parallelo. Tratto da un manga  giapponese di sopravvivenza, è tra le proposte più originali di questo mese.

streaming

Film
The Prom

Si è fatto subito spazio più per le contestazioni e i feedback negativi legati all’offensivo ritratto di un gay portato in scena da James Corden (qui sopra a destra). Anche per questo The Prom resta una irriverente commedia tutta da scoprire.

Diretto da Ryan Murphy il film in streaming vede un frizzante gruppo di “perturbatori culturali” che da Broadway muove verso una cittadina dell’Indiana per aiutare una liceale a vivere il proprio amore lesbico nel corso del ballo di fine anno. Diretto da Ryan Murphy, un coinvolgente adattamento cinematografico del pluripremiato musical di Broadway che conta tra i suoi interpreti anche Meryl Streep e Nicole Kidman. Da non perdere.

Serie TV
Il caos dopo di te

Produzione spagnola dal titolo internazionale The Mess You Leave Behind, racconta della giovane Raquel (Inma Cuesta), insegnante di letteratura che per tentare di rimettere insieme i pezzi del proprio matrimonio si trasferisce nel paese natale del marito, in Galizia.

Presso il locale liceo prende il posto di una collega suicidatasi poche settimane prima e l’accoglienza è drammatica: gli alunni non perdono occasione per darle pesantemente addosso, in città ci sono tanti segreti. Una prima stagione streaming per un dramma con venature thriller che spicca subito il volo tra bullismo, violenza fisica e psicologica. Da non perdere.

Infinity streaming

Daddy’s Home 1 & 2

Nel catalogo Infinity troviamo invece Daddy’s Home, a cui recentemente si è aggiunto il sequel. Nel primo film Brad (Will Ferrel) è il patrigno costretto a scontrarsi con l’ex marito della compagna, il palestrato Dusty (Mark Wahlberg), in una divertente guerra fra padri.

Nel sequel le sopite rivalità tra i genitori scatenano un nuovo caos quando in città giungono Kurt (Mel Gibson) e Jonah (John Litgow), ovvero i padri di Dusty e Brad. Due commedie per divertirsi in compagnia.

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest