Entertainment Streaming

Streaming 4 dicembre – Week-end a tutto divertimento!

Frizzante primo fine settimana in streaming con proposte per tutti i gusti tra inediti, serie tv, musica e cinema non solo natalizio

Al timone del comando delle proposte streaming più intriganti come sempre Netflix e Amazon Prime, con produzioni cinema inedite tra David Fincher e Alessandro Genovesi, ma nella lista dei best-of da non perdere c’è anche cinema anni ’70, ’90 e un interessante biopic su Liam Gallagher degli Oasis.

streaming

Streaming – Netflix

Dopo The Irishman e Roma il canale VOD prosegue a proporre perle come Mank di David Fincher (L’amore bugiardo, The Social Network) con cui Netflix sembra decisamente puntare di nuovo agli Oscar. Il film accende le luci sulla produzione di Quarto potere, il capolavoro senza tempo di Orson Welles e sulla figura di Herman J. Mankiewicz detto “Mank”, lo sceneggiatore che completò la stesura in soli sessanta giorni, benché costretto a letto con una gamba rotta. C’è aria di cinema d’autore di gran classe che lascia il segno nel tempo e un imperdibile viaggio nell’età d’oro del cinema hollywoodiano. La sceneggiatura di Mank è stata scritta da Jack Fincher, padre del regista.

Tra le proposte in entrata dal primo di dicembre in VOD su Netflix per quei pochi che ancora non hanno vissuto l’esperienza il consiglio è di non perdere il cultissimo The Warriors – I guerrieri della notte, capolavoro realizzato da Walter Hill nel 1979.

La street gang dei Warriors, che controlla la zona di Coney Island a New York, è invitata assieme ad altri centinaia di rappresentati di altrettante bande newyorchesi per pianificare la presa della metropoli. Incolpati di omicidio, i Warriors tentano di tornare a casa ma per farlo dovranno attraversare una giungla d’asfalto lastricata di sangue e cogliere la chance di dimostrare la propria estraneità ai fatti.

streaming

Da domani sarà invece disponibile la settima e ultima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., ripartendo dall’invasione degli alieni Chronicom, consci che il vero e unico ostacolo al prendere possesso del pianeta Terra è proprio la squadra di agenti, i quali si troveranno a combattere attraverso il tempo.

Streaming – Amazon Prime Video

È vero è molto dialogato specie nella prima parte ma il nuovo The Gentlemen, diretto da Guy Ritchie, regista degli strepitosi Lock & Stock e The Snatch, resta una perla della commedia nerissima made in Britain. In esclusiva su Amazon Prime Video, cast corale che vede mattatore Matthew McConaughey, criminale americano trasferitosi in Gran Bretagna e re della cannabis. Deciso a cedere al miglior offerente il proprio impero si ritroverà a confronto con vecchie e nuove minacce, tra tentativi d’estorsione e omicidio. Nel cast anche i favolosi Hugh Grant, Charlie Hunnam, Jeremy Strong e Colin Farrell. Strepitoso da ascoltare nell’originale slang da periferia londinese!

Agli amanti della musica il suggerimento è di scoprire Liam Gallagher – As It Was. Music documentary di Gavin Fitzgerald e Charlie Lightening che racconta i travagli personali e professionali dell’ex frontman degli Oasis, dopo lo scioglimento della band. L’artista ma anche l’uomo con le sue vulnerabilità, Gallagher è una presenza elettrizzante che sa come intrattenere.

streaming

Altra esclusiva 10 giorni con Babbo Natale, commedia nostrana diretta da Alessandro Genovesi disponibile da oggi su Amazon Prime Video. Si tratta invero del sequel del film di successo 10 giorni senza mamma.

Di nuovo in scena Valentina Lodovini, Fabio De Luigi ma anche Diego Abatantuono nei panni di un divertente Babbo Natale. Nuovi problemi per la famiglia Rovelli quando Carlo (De Luigi), stanco di badare ai figli, decide anche lui di trovarsi un lavoro. Peccato che nel medesimo momento la moglie (Lodovini) rischia il trasferimento in Svezia dopo una promozione.

streaming

Tra i comedy cult anni ’90 è disponibile da oggi in streaming il divertente Ace Ventura – L’acchiappanimali, con lo strepitoso Jim Carrey. Esperto nel ritrovare animali scomparsi, Ace Ventura deve assolutamente scoprire che fine ha fatto la mascotte della squadra di football americano dei Miami Dolphins, ancor più in difficoltà quando anche alcuni giocatori inizieranno a sparire. Comicità in salsa demenziale per gli amanti degli animali e delle risate.

Anche Infinity

Disponibile in streaming da dicembre su Infinity la simpatica commedia musicale I love radio rock. Nella Swinging London di metà anni ’60 parte del governo britannico è preoccupato per l’influenza che le nuove tendenze culturali trasgressive potrebbero avere sulle nuove generazioni. In un periodo in cui in Inghilterra la BBC trasmetteva pochi minuti di musica al giorno, milioni di cittadini britannici erano fedeli a un ricco e illegale palinsesto alternativo pop/rock trasmesso da Radio Rock. Questa è la storia dei dee-jay e di chi fece conoscere la musica libera all’Inghilterra, radio pirata che per aggirare la giustizia trasmetteva da una gigantesca nave mercantile fuori dalle acque territoriali.

streaming

…e Rakuten TV

Brivido per brivido agli amanti del bravo e carismatico attore britannico Jason Statham consigliamo di recuperare il recente Shark – Il primo squalo, dove interpreta un sommozzatore esperto in salvataggi a confronto con un Megalodonte, il più grande squalo preistorico mai esistito sulla Terra.

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest