Accessori App Audio portatile Notizie Wearable

Amazon Echo Buds – Amichevolmente vostri

Amazon ha recentemente presentato gli Echo Buds, auricolari wireless avanzati con tecnologia di cancellazione attiva del rumore

Oltre a essere piccoli e leggeri i nuovi Echo Buds sono certificati IPX4, testati quindi per resistere a schizzi, sudore e pioggia leggera. Pensati per essere comodi anche nel corso di lunghe sessioni di ascolto, il beccuccio corto migliora il comfort e le prese d’aria integrate riducono la pressione intrauricolare.

Con quattro differenti dimensioni di gommini per le orecchie e due dimensioni di inserti ad aletta, è possibile adattare la misura per una tenuta sicura e confortevole, peso di ciascuno auricolare 5,7 gr. In fase di configurazione all’interno dell’App Alexa è effettuabile il “Test Gommini”, per verificare che l’inserto scelto sia il più corretto. I driver dinamici (5,7 mm) sono dichiarati “ottimizzati per una fedele riproduzione di bassi e alti, in grado di ridurre la distorsione durante la riproduzione multimediale per suoni nitidi e parole dal suono definito”.Echo BudsLa tecnologia di cancellazione attiva del rumore utilizza microfoni interni ed esterni per stimare in modo intelligente la pressione sonora nel timpano, andando a separare il rumore indesiderato. La modalità “Ambiente” permette di sentire ciò che accade intorno, regolabile attraverso le impostazioni del dispositivo nell’App Alexa e decidendo il livello di ingerenza del suono esterno. Bluetooth 5.0 e relativo chip Realtek RTL8763C con codec audio integrato, processore di segnale digitale NXP. I 3 microfoni presenti in ogni auricolare sono “ottimizzati per rilevare le frequenze più basse, quindi non solo Alexa è in grado di recepire la voce al meglio, ma la qualità delle chiamate è altrettanto elevata”.

Si può chiedere a un altro dispositivo con integrazione Alexa di comunicare l’ultima posizione nota degli auricolari, oppure verificare le impostazioni del dispositivo tramite l’App Alexa: se Echo Buds sono nelle vicinanze si avvierà un avviso sonoro. Fino a 5 ore di riproduzione con una sola ricarica utilizzando la cancellazione attiva del rumore e con accesso attivo ad Alexa; con la custodia per la ricarica wireless si sale a 15 ore di riproduzione musicale. Con una ricarica rapida di 15 minuti si ottengono fino a 2 ore di riproduzione musicale, ricarica tramite cavo USB-C o con base di ricarica wireless certificata Qi.Echo BudsEcho Buds si connettono ad Alexa tramite l’omonima app sul dispositivo mobile e utilizzano il piano dati del dispositivo per accedere a funzioni in primis per musica e chiamate. Sono progettati con diversi elementi per la protezione e il controllo della privacy, tra cui la possibilità di disattivare i microfoni dall’App Alexa o attraverso gli auricolari.


È inoltre possibile impostare i controlli touch sugli auricolari per utilizzare altri assistenti vocali come Siri o Google Assistant. I nuovi Echo Buds sono disponibili con spedizione a partire da oggi nei colori nero e bianco ghiaccio. Prezzo suggerito al pubblico 119,99€ con ricarica USB-C e 139,00€ con ricarica wireless.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest