AF Focus Featured home Mercati Tendenze

Amazon Prime Day 2021: tutto l’audio che volete a prezzi super

prime day

Cuffie, auricolari, sistemi compatti, player audio hi-res e speaker wireless. Questo e molto altro tra le offerte dei prodotti audio proposte per gli Amazon Prime Day di oggi e domani

Dopo i consigli sui TV in offerta per i Prime Day di Amazon, vi proponiamo altri 9 prodotti audio fortemente scontati. La parte del leone la fanno ovviamente cuffie e auricolari, ma spulciando tra le pagine di Amazon abbiamo trovato anche un sistema compatto di Panasonic, un DAP hi-res di Sony e speaker wireless di Bose e JBL.

Beats Solo3 Wireless 

prime day

Le cuffie Beats non ci hanno mai fatto impazzire come qualità audio, ma questo modello wireless con design on-ear è scontato di quasi il 50% e a 99 euro è davvero conveniente. Anche perché parliamo di un modello dotato del chip W1 di Apple (le cuffie funzionano comunque anche con dispositivi Android) e di un’autonomia di 40 ore. Non hanno la cancellazione attiva del rumore, ma se vi piace il sound di Beats questa è un’offerta davvero ghiotta.

Sony WF-XB700 

Altro super sconto è quello per gli auricolari true wireless WF-XB700, che assicurano un’autonomia di circa 18 ore tra auricolari e custodia di ricarica di forma ellittica la quale, grazie alla presa USB-C, può aggiungere un’ora di autonomia in soli 10 minuti. Troviamo anche un grado di resistenza a sudore e schizzi d’acqua IPX4 e connettività Bluetooth 5.0, con ciascun auricolare che stabilisce una connessione individuale con il dispositivo. Anche se qui non si ottiene alcun tipo di cancellazione del rumore, la dicitura XB nel nome (che sta per Extra Bass) è una proposta intrigante per dei true wireless proposti a 54,90 euro contro i 150 euro di listino.

Bose SoundLink Mini II 

70 euro di sconto (da 189 a 119 euro) per questo speaker Bluetooth di Bose non recentissimo ma sempre attuale… e soprattutto ben suonante. Un sound potente ed equilibrato, unito a un’autonomia di circa 10 ore con una carica, alla funzione vivavoce e a una spiccata portabilità, grazie anche a un peso inferiore ai 700 grammi.

Philips Fidelio X2HR/00 

Meno di 100 euro per queste ottime cuffie over-ear cablate di Philips della gamma Fidelio, con supporto hi res, un ottimo comfort e grandi driver da 50 mm, che secondo Philips offrono toni bassi e ben bilanciati, toni medi trasparenti e toni alti senza sbavature. L’architettura con apertura posteriore delle cuffie elimina l’accumulo di pressione dell’aria dietro il driver, mentre i cuscinetti deluxe in schiuma memory sono stati progettati per offrire un comfort di vestibilità duraturo e prestazioni audio ottimizzate. Saranno pure un modello del 2018 (e oggi potete trovare quello nuovo di terza generazione), ma a un prezzo simile è difficile resistere.

Sennheiser Momentum 3 Wireless 

280 euro per queste cuffie wireless top di gamma sono un vero prezzone. Non saranno le migliori in assoluto come cancellazione del rumore (le Sony e le Bose fanno di meglio) e autonomia, ma come musicalità, naturalezza ed equilibrio timbrico rimangono imbattibili anche a due anni dalla loro uscita. Eccellenti poi i materiali di costruzione, mentre la distribuzione del peso e la fattura dell’archetto le rendono tra le cuffie wireless più comode in assoluto.

JBL Flip 5 

La versione “mimetica” di questo speaker wireless stereo portatile costa solo 72 euro. Il JBL Flip 5 gode della certificazione IPX7 e può quindi essere immerso in acqua (e ovviamente non teme schizzi d’acqua o pioggia). La batteria da 4800 mAh offre circa 12 ore di riproduzione audio di alta qualità e con bassi corposi. Un modello che bada al sodo (non ci sono funzioni smart e manca anche la funzione vivavoce), ma se a interessarvi sono soprattutto la resistenza e la solidità dell’audio, prendetelo pure in considerazione.

Bose Noise Cancelling Headphones 700 

In attesa che Bose annunci il successore a queste cuffie wireless top di gamma del 2019, Amazon le mette in offerta per i Prime Day a soli 229 euro contro i 399 euro di listino. Possiamo contare innanzitutto su uno dei migliori sistemi in assoluto di cancellazione attiva del rumore a ben 11 livelli selezionabili, ma anche su un sistema di microfoni molto evoluto che si adatta agli ambienti rumorosi e ventosi. Segnaliamo poi l’archetto leggero in acciaio inox e i padiglioni inclinati per un comfort ottimale, l’autonomia di circa 20 ore con una carica e la possibilità di ascoltare Spotify con un solo tocco sul padiglione destro.

Panasonic SC-PM250BEG-S 

prime day

Solo 75 euro per questo sistema stereo compatto di Panasonic, offerto da Amazon per i Prime Day con oltre il 40% di sconto. Non aspettiamoci una grande potenza (20W RMS), ma tanta versatilità visto che il Panasonic SC-PM250BEG-S integra un lettore CD, radio DAB+, ingresso USB per la riproduzione di file MP3 e connettività Bluetooth, che consente di ascoltare su questo sistema all-in-one musica in modalità wireless proveniente da smartphone, tablet o PC.

Sony NW-A105 

prime day

Ecco il DAP hi-res portatile da avere, anche perché Amazon lo ha scontato di 150 euro per i Prime Day e ora lo propone a soli 199 euro. Autonomia compresa tra le nove e le 26 ore, a seconda che si utilizzi anche le modalità di eliminazione del rumore o di suono ambientale, 16 GB di memoria interna espandibili tramite, amplificatore digitale S-Master HX per ridurre il rumore e la distorsione e processore DSEE HX per l’upscaling di qualsiasi file audio o stream di qualità inferiore. Il Sony NW-A105, completo di connettività Bluetooth 5.0 e Wi-Fi e supporta musica ad alta risoluzione tramite file DSD (fino a 11.2MHz) e PCM fino a 32 bit/384 kHz, compresi i file MQA.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest