Notizie

Apple: ad aprile nuovi iPad ed AirPods

Il tanto atteso evento Apple primaverile si terrà durante il mese aprile. In arrivo nuovi iPad e AirPods ma anche le tanto attese AirTags. Scopriamo insieme tutte le sorprese in arrivo!

Ad aprile Apple presenterà al mondo diversi nuovi prodotti tra cui nuovi iPad, AirPods e non solo. Probabilmente questo avverrà tramite un evento in diretta streaming (come è stato per gli iPhone 12 a settembre), ma la casa di Cupertino non è nuova a lanciare nuovi prodotti aggiornando semplicemente il proprio sito web.

Nuovi iPad

Il prodotto sicuramente più atteso è il nuovo iPad Pro da 12.9 pollici dotato di display mini-LED, tecnologia che Apple introdurrà col tempo su tutti i propri dispositivi. Ad accompagnare questo modello ce ne sarà anche uno da 11 pollici, ma quest’ultimo monterà un più classico display LCD.

Entrambi saranno dotati del SoC A14X, connettività Thunderbolt tramite la porta USB-C e chip 5G (riservato alle versioni Wi-Fi + Cellular). Potrebbe anche debuttare un nuovo iPad Mini con schermo fra gli 8,5 e i 9 pollici. Questa nuova versione dovrebbe riprendere le caratteristiche di design dei modelli Pro. Dunque bordi estremamente ridotti, FaceID e forma squadrata.

Inoltre, Apple è al lavoro anche sulla nona generazione di iPad “Low-Cost”, con un display da 10,2 pollici e design in stile iPad Air, con bordi spessi e tasto home.

Nuove AirPods

Anche le cuffie bluetooth più famose del mondo verranno finalmente aggiornate con due nuovi modelli. Le nuove AirPods 3 riprenderanno il design delle attuali AirPods Pro ma non disporranno di un sistema di cancellazione attiva del rumore.

Concept delle nuove AirPods 3

Le nuove AirPods Pro, invece, verranno completamente ridisegnate. Verrà eliminato lo “stelo” tanto criticato, a favore di un design estremamente compatto e rotondo, simile alle Samsung Galaxy Buds Pro. All’interno troveremo un nuovo chip per migliorare il collegamento wireless e che, probabilmente, sbloccherà nuove funzioni tramite l’app “Find My” in caso di smarrimento.

Air Tags

Da diversi mesi Apple è al lavoro su un nuovo prodotto chiamato Air Tags. Si tratta di un piccolo dispositivo di forma circolare (32x32x6 millimetri) da unire a chiavi, portafoglio o altri oggetti. Tramite l’app “Find My”, potremo poi tenere sotto controllo la posizione di tutte le Air Tags (e quindi gli oggetti) connesse al nostro dispositivo.

Concept delle nuove AirTags

Sicuramente questi piccoli dispositivi saranno dotati anche di altre funzioni (come magari quella di emettere un suono), in modo del tutto analogo alle Galaxy SmartTag introdotte da Samsung qualche mese fa. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 39 dollari.

Non ci resta dunque che aspettare qualche settimana per scoprire tutte le sorprese che Apple ha in serbo per noi.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest