Featured home Notizie TV

Apple Music sui TV Samsung: ora mancano solo HomeKit e Podcast

apple music

Da alcuni giorni è possibile scaricare l’app di Apple Music sugli Smart TV Samsung dal 2018 in poi. E per i nuovi abbonati ci sono tre mesi gratuiti

Dopo aver portato per prima sui suoi Smart TV più recenti l’applicazione Apple TV e AirPlay 2, Samsung ha messo a segno un altro “colpo” in collaborazione per Apple. Da alcuni giorni infatti è disponibile sull’app store di Tizen TV (il sistema operativo di Samsung per i suoi televisori) l’applicazione di Apple Music (qui il nostro speciale di approfondimento) e, anche in questo caso, si tratta di una prima volta assoluta per un produttore di TV.

Già prima, se si possedeva una Apple TV, si poteva accedere ad Apple Music sul proprio televisore, ma un’app stand alone è certamente più pratica e non obbliga appunto ad avere una Apple TV collegata al televisore. L’interfaccia di Apple Music sui TV Samsung è comunque molto simile a quella dell’applicazione di Apple TV, con tanto di stazioni radio preferite, video e playlist.

Apple Music sui TV Samsung: ora mancano solo HomeKit e Podcast

I TV Samsung su cui si può installare Apple Music sono quelli dal 2018 in poi e, per promuovere questa novità, Apple offre tre mesi di abbonamento gratuito ad Apple Music (che costerebbe 9,99 euro al mese) a chi crea un nuovo account direttamente sul TV.

Certo, ascoltare musica da un TV per molti non ha molto senso sia per una questione di comodità (il touch è ben più comodo per navigare e selezionare album e canzoni), sia per una questione di qualità, visto che la resa audio di un TV Samsung (anche dei top di gamma) non è delle migliori per un ascolto musicale. Va però detto che sempre più utenti hanno una soundbar collegata al TV o comunque un impianto audio esterno e, in questo caso, l’ascolto dal TV inizia ad avere già più senso.

Apple non ha comunicato se prossimamente Apple Music approderà anche sui TV di altri produttori o se, in futuro, le app HomeKit e Podcast saranno disponibili sui TV Samsung.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest