Featured home Hi-Fi Home cinema Notizie

Argon Audio: l’Hi-FI con la formula soddisfatti o rimborsati

Argon Audio

“Sfortunatamente, il suono di Argon Audio è l’unica cosa che non sperimenterai mai su questo sito web e il suono è ciò che offriamo. Ecco perché offriamo la nostra garanzia di rimborso”.

Queste sono le prime parole che leggerete sul sito del brand danese Argon Audio che offre la formula, ormai utilizzata da diversi brand, “soddisfatti o rimborsati”. Il personale Argon Audio è convinto che i loro prodotti suonano molto meglio di ciò che costano e per questo sono sicuri che la loro scelta sia vincente. Sono talmente convinti che in caso di reso non dovrete pagare neanche la spedizione di ritorno come invece fanno altri competitor e questo mi incuriosisce non poco, tanto dall’essere tentato di fare click su un dei loro prodotti. A proposito, che cosa produce Argon Audio? Ora ve lo diciamo.

Argon Audio

Argon Audio una produzione a tutto campo.

Il catalogo di elettroniche e diffusori di Argon Audio è veramente ampio, la cosa che ci ha incuriosito è, almeno stando ai dati dichiarati sulla carta, l’elevato rapporto qualità prezzo dei prodotti del brand danese. di seguito vi mostriamo alcune proposte interessanti.

Argon Audio Giradischi TT

Giradischi Argon Audio TT

Il  giradischi TT è il prodotto più conveniente a catalogo . Il TT offre una soluzione plug-and-play, che, seconda il produttore dovrebbe costare tre volte tanto per come suona. Grazie al prephono integrato potrai collegarlo direttamente a qualsiasi amplificatore o set di altoparlanti attivi. La testina utilizzata è una Audio-Technica AT3600L e le velocità di lettura supportate sono 33 e 45 giri. I più esperti, tramite un apposito kit in dotazione, potranno inoltre cambiare la testina qualora ne sentissero il bisogno. Il prezzo è di 199 Euro


FORTE Argon Audio

Diffusori attivi FORTE A4

I FORTE A4 sono diffusori attivi dotati di Bluetooth aptX e AAC ed  ingressi digitali che supportano una risoluzione fino a 24 bit/96 kHz.

Gli amanti del vinile avranno inoltre a disposizione un ingresso phono ti tipo MM. La sezione di amplificazione può contare su due amplificatori da 80 watt ciascuno in classe d che utilizzano un DSP con cross-over attivo. Tutto questo sarà vostro per 399 Euro.

SOLO Argon Audio

Streamer di rete SOLO

Non potevano non concludere con l’oggetto del momento: ossia uno streamer di rete. Con Il modello Solo di Argon Audio avrete a disposizione  AirPlay2, Chromecast, Spotify Connect, Bluetooth e la compatibilità Roon Ready. Argon Audio promette di continuare ad aggiornare SOLO con nuove funzionalità, quindi se arriverà  qualche nuovo servizio interessante,  dovreste dormire sonni tranquilli. Grazie alle uscite analogiche, ottiche e coassiali,  SOLO potrà essere connesso ad una folta schiera di apparecchi. Non dimentichiamoci poi del dac ESS Sabre ES9018  e degli opa Burr Brown. Quanto costa? 249 Euro.

Conclusioni finali

Con meno di 850 Euro abbiamo assemblato un impianto completo di sorgenti digitali ed analogiche dagli ingombri contenuti e soprattutto con la possibilità di provarlo a casa nostra gratuitamente. La garanzia è di tre anni. Non possiamo che essere incuriositi dalle proposte di Argon Audio tanto da lanciargli un guanto di sfida e chiedere di farci testare qualche loro prodotto.

Per maggiori informazioni sui termini dei resi e sulla garanzia non vi resta altro da fare che consultare il sito internet.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest