Hi-Fi Notizie

ARIES e ALTAIR G1.1: AURALiC aggiorna i suoi streamer

auralic

AURALiC ha annunciato l’aggiornamento alla versione G1.1 dei suoi streamer ARIES G1 e ALTAIR G1, promettendo interessanti miglioramenti per entrambi i modelli

Il produttore americano AURALiC ha annunciato l’aggiornamento dei suoi streamer ARIES G1 e ALTAIR G1 alla versione G1.1, promettendo interessanti miglioramenti per entrambi i modelli. Dalla sua uscita nel 2014, la piattaforma di streaming Lighting di AURALiC ha continuato ad evolversi, dal momento che è stata progettata e costantemente aggiornata internamente all’azienda.

Con l’obiettivo di fornire il miglior suono possibile e un’esperienza utente ai massimi livelli, lo streaming tramite Lightning include diverse funzionalità uniche come cache di memoria, riproduzione e ripping di CD e streaming wireless di file PCM fino 32-bit/384kHz e DSD512.

L’app Lightning DS per iOS fornisce un’integrazione nativa con servizi di streaming ad alta risoluzione come Amazon Music, Qobuz e HighResAudio, TIDAL e altri, a seconda della regione. Supporta completamente anche TIDAL Connect, Spotify Connect, AirPlay, Bluetooth e funge da endpoint Roon Ready.


La novità più grande, tuttavia, è il già citato aggiornamento G1.1, che porta due novità comuni a entrambi i modelli. ARIES G1.1 e ALTAIR G1.1, disponibili a 2999 euro ciascuno (circa 500 euro in più rispetto alle versioni precedenti), ora presentano infatti la base a massa elevata dei prodotti della pluripremiata (e molto più costosa) serie G2.1.

Il retro dell’Altair G1.1

Questa piastra di base in argento satinato migliora l’estetica generale e fornisce un ulteriore smorzamento delle vibrazioni per ottenere prestazioni sonore migliori. Con il nuovo aggiornamento, entrambe le unità supportano anche AirPlay 2, ampliando ulteriormente le opzioni di streaming.

Grazie all’update G1.1, è anche possibile acquistare storage interno per l’ARIES G1.1 Wireless Streaming Transporter. Lo Streamer Audio Digitale ALTAIR G1.1, con la sua connettività Wi-Fi e uscita analogica, è invece una soluzione one-box per tutta la vostra musica digitale. Integra un Femto clock migliorato, fornendo un livello di precisione ancora più elevato per il DAC integrato. Ha anche un amplificatore per cuffie più potente, che secondo AURALiC rende l’esperienza di ascolto in cuffia ancora migliore.

Qui trovate la nostra recensione del più costoso Altair G2.1.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest