Notizie Personal computing

ASUS, HP, LENOVO arrivano i nuovi laptop

LAPTOP

Il 2021 per i laptop sarà l’anno dei pannelli OLED per ASUS, focus sicurezza e connessione 5G per HP e LENOVO.

ZENBOOK PRO DUO 15 OLED è il laptop Asus che include ben 2 monitor, il display primario è un OLED in 4k (3840×2160) HDR con tecnologia NanoEdge che garantisce neri sempre più profondi e precisione del colore Delta-E <2 e 100% color gamut e relative certificazioni Pantone TUV; il secondo monitor posizionato al di sotto è uno screenpad Plus touchscreen, inclinabile fino a 9,5° riesce a creare un’angolazione totale con il pannello principale fino a 144,5° e porta la produttività ad un multitasking semplificato ed interattivo.

Per tutti gli editors anche quelli più esigenti le performance sono garantite oltre che da un pannello ultra-performante anche dalla componentistica hardware come la GPU NvIDIA GeFORCE RTX 3070, processori Intel i9 e RAM da 32GB. (la versione da 14 pollici con risoluzione in FULL HD, processori i7, GPU NvIDIA GeForce MX450 e RAM da 32gb)

Anche ZENBOOK 13 OLED dispone del suo punto di forza nella qualità del display OLED con risoluzione FULL HD HDR con tecnologia NanoEdge e che con soli 1,14kg ed uno spessore di 13,9mm risulta facile da trasportare sempre con sé (durata batteria di circa 16h).

Layout tastiera con riduzione al minimo dei bordi sullo chassis e come sulle serie precedenti Asus ha integrato sul pad la funzione tastierino numerico a scomparsa; con CPU Ryzen 7 5800U, 1 terabyte di archiviazione con tecnologia PCIe 3.0, RAM da 16GB e Wi-Fi con standard 6 completano l’hardware di ASUS ZENBOOK 13 OLED (la versione da 14 pollici ha un display con tecnologia NanoEdge in FULL HD pannello LED, durata batteria circa 15h, peso da 1,3kg).

ASUS, HP, LENOVO arrivano i nuovi laptop

HP ELITEBOOK 805 G8 Series è un laptop sottile e ultraleggero ideale per il segmento business e non solo per la sua comodità nel trasporto, è dotato di un rapporto screen-to-body ratio pari all’85% vedere di più ma non solo ascoltare meglio, sì perché l’audio è basato su tecnologia IA che migliora la qualità in base a dove viene utilizzato.

HP Noise Reduction Cancellation non è l’unica funzionalità a garantire un miglioramento delle prestazioni infatti tutta la serie EliteBook ha incluso un pacchetto di ottimizzazioni della sicurezza come HP Sure Start con ripristino automatico del BIOS, HP Sure Sense che sfrutta l’IA per garantire la massima prevenzione per attacchi di virus, mentre le tecnologie HP Sure View Reflect e HP Privacy Camera sono le migliori armi per garantire la protezione della vostra privacy.

Interamente in lega di alluminio, con display ultra luminoso da 1000 nit e inclinabile fino a 170°, ricarica rapida con 30 minuti potrete avere fino al 50% di capacità, certificato MIL-STD 810 e per rimanere sempre connessi non manca lo slot per sim e navigare in 4G LTE.

HP ELITE FOLIO 13.5 un laptop 2-in-1 che integra al suo interno il SoC Snapdragon 8cx presentato all’IFA di Berlino include il supporto alla tecnologia 5G e garantirà il 50% di prestazioni in più rispetto alla precedente generazione. HP ELITE FOLIO ha un display inclinabile in 3 posizioni che nasconde al suo interno la HP Elite Slim Active Pen, sempre utile per editare foto e blocco appunti. Un dispositivo che si posiziona tra un tablet e un laptop, ideale per streaming video grazie anche alle casse Bang&Olufsen, videoscrittura e videocall.

Anche la linea ELITE DRAGONFLY incredibilmente leggera con soli 990 grammi vedrà l’arrivo di una versione con 5G per poter garantire la miglior qualità di connessione in mobilità e la versione ELITE DRAGONFLY MAX incorporerà 4 microfoni ad ampio raggio a 360°.

ASUS, HP, LENOVO arrivano i nuovi laptop

LENOVO ThinkPad X1 Titanium è caratterizzato da uno chassis con copertura in titanio che lo rende piacevole nelle mani ma incredibilmente leggero. Il display sviluppa una diagonale da 13,5” con risoluzione 2k (2256×1504) touchscreen reclinabile 360° con rapporto display 3:2 e Dolby Vision.

Il processore i7 di undicesima generazione con scheda video integrata Iris X offre un’ottima nitidezza e precisione cromatica per videoconferenze e streaming video, la gamma colori è al 100% sRGB.

LENOVO YOGA 5G, processore Qualcomm Snapdragon 8cx, con modem all’interno X55 propone una connessione circa 10 volte più fluente e veloce rispetto allo standard 4G. Il display da 14” con cornici sottili e risoluzione Ultra HD (3840X2160) e 300 nit oppure FULL HD (1920X1080) e 500 nit con formato 16:9 e altoparlanti anteriori Dolby Atmos può essere reclinato fino a 360°.

La linea LENOVO THINKBOOK 2gen. dedicata alla produttività presenta due opzioni di scelta tra il 14″ ed il 16″ disponibili con cpu Intel i7 di undicesima generazione, NvIDIA MX450 da 2GB, altoparlanti stereo con Dolby Audio e microfoni a due canali  certificati Microsoft Teams e webcam HD 720p.

ASUS, HP, LENOVO arrivano i nuovi laptop

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest