AF Gaming AF Gaming slider Hardware News

Asus RoG Zephyrus: il laptop gaming dal peso piuma si rinnova

Zephyrus

Disponibile in Italia a poco più di 3000 euro, il notebook gaming Asus RoG Zephyrus (GX501GI) punta tutto su display, dissipazione del calore e prestazioni.

Asus RoG ha annunciato nelle scorse la disponibilità sul mercato italiano del nuovo notebook gaming Zephyrus (GX501GI) con processore Intel Core i7 8750H di ottava generazione, fino a 24 GB di RAM DDR4, SSD PCIe da 512 GB e scheda video Nvidia GeForce GTX 1080 (Max-Q). Il display IPS Full HD da 15,6’’ con un pannello antiriflesso da 144HZ, assicura un tempo di risposta di 3 ms gray-to-gray (GTG), copertura del 100% della gamma cromatica sRGB e supporto alla tecnologia Nvidia G-SYNC.

Presente all’appello anche il sistema di raffreddamento ROG AAS (Active Aerodynamic System), che include le tecnologie Anti-Dust e Fan Overboost per la massima dissipazione del calore. La superficie curva 3D e le guide di flusso delle ventole permettono infatti di migliorare il flusso dell’aria e dissipare con maggiore efficienza il calore dai vari componenti, senza rinunciare a un profilo ridotto del notebook e al comfort acustico. Inoltre, quando lo Zephyrus è aperto, una parte dello chassis inferiore si flette per aumentare del 20% il volume d’aria aspirato.

Asus RoG Zephyrus: il laptop gaming dal peso piuma si rinnova

Il design di Asus Zephyrus GX501GI è caratterizzato da un profilo ultrasottile per un laptop gaming, vantando uno spessore massimo di 17.9mm che calano sino a soli 16,9 mm nel punto più sottile. Le dimensioni compatte lo rendono al momento il notebook da gioco più sottile al mondo, ma anche il peso di 2,2 Kg è notevolmente basso per un prodotto di questo tipo.

La tastiera è posizionata anteriormente nello chassis e i tasti, progettati per offrire la massima ergonomia, sono dotati di anti-ghosting per garantire che ogni battuta venga correttamente registrata, anche quando vengono premuti più tasti contemporaneamente. Non manca poi il sistema Aura Sync, che offre sei effetti luminosi dinamici personalizzabili per caratterizzare la tastiera e sincronizza l’illuminazione con altri prodotti compatibili.

Asus RoG Zephyrus: il laptop gaming dal peso piuma si rinnova

A livello di connessioni troviamo una porta USB Type-C con Thunderbolt 3 per il trasferimento dati ad alta velocità e l’alimentazione elettrica, quattro porte USB 3.1, jack per cuffie e microfono e una HDMI 2.0 che consente l’uscita video in G-SYNC e 4K. Ricordiamo che la tecnologia G-SYNC di Nvidia riduce la latenza, minimizza la percezione di scatti nei movimenti veloci ed elimina qualsiasi effetto di tearing o ritardo nello scorrimento delle immagini, per offrire un’esperienza di gioco più fluida, nitida e coinvolgente senza compromettere le prestazioni del sistema (come invece avviene attivando il V-Sync con i monitor tradizionali). Da segnalare infine connettività Wi-Fi ac e Bluetooth 5.0 e la batteria a quattro celle da 50Wh.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest