Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD

Atto di forza spegne 30 candeline e festeggia con l’UHD Blu-ray

atto di forza

A dicembre StudioCanal in UK e Lionsgate negli USA pubblicheranno l’Ultra HD Blu-ray di Atto di forza – Total Recall. Ecco tutti i contenuti

Quest’anno si festeggia, tra i tanti anniversari, anche quello di Atto di forza – Total Recall, il bellissimo action/sci-fi di Paul Verhoeven con Arnold Schwarzenegger e Sharon Stone che usciva nelle sale di tutto il mondo esattamente trent’anni fa. Un’occasione troppo ghiotta per non tributare il giusto omaggio a uno dei migliori film del genere e infatti StudioCanal (in Gran Bretagna) e Lionsgate (negli USA) pubblicheranno per la prima volta Atto di forza in Ultra HD Blu-ray.

I due studi proporranno edizioni leggermente diverse tra loro per quanto riguarda la data di uscita (7 dicembre in UK e 8 dicembre negli USA). In entrambi i casi però il film sarà presentato con video in Dolby Vision (frutto di un nuovo restauro supervisionato e approvato da Verhoeven stesso) e audio inglese in Dolby Atmos.

Passando agli extra, l’edizione di StudioCanal offrirà gli speciali Total Excess: How Caralco Changed Hollywood, Open Your Mind: Scoring Total Recall, Models and Skeletons: The Special Effects of Total Recall, The Making of Total Recall e Imagining Total Recall, un commento audio di Paul Verhoeven e Arnold Schwarzenegger, un booklet di 48 pagine, un poster a doppia faccia e sei carte da collezione. La più ricca e costosa Collector’s Edition, che dovrebbe essere un’esclusiva per il mercato britannico, conterrà in più due CD Audio con la colonna sonora originale di Jerry Goldsmith.

L’edizione americana di Lionsgate dovrebbe offrire gli stessi extra, ma non essendo classificata come Collector’s Edition non conterrà i CD della colonna sonora. In ogni caso, per noi italiani, è certamente più interessante (e più facile da reperire) l’edizione britannica di StudioCanal, che volendo può essere già prenotata su Amazon UK a 29,99 o 49,99 sterline (Collector’s Edition).

Atto di forza spegne 30 candeline e festeggia con l’UHD Blu-ray

I fan italiani di Verhoeven possono sperare in un’edizione simile da parte di Eagle Pictures, visto che l’ultima edizione in Blu-ray del 2017 pubblicata nella serie Indimenticabili (purtroppo poverissima di extra e con audio italiano in semplice DTS HD Master Audio 2.0) è stata distribuita proprio da Eagle Pictures, anche se per ora non vi è nulla di certo. Se poi riuscite ancora a trovarla tra l’usato (è fuori catalogo da anni), l’edizione Atto di forza – Ultimate Rekall Edition targata Universal e risalente al 2012 offre l’audio italiano in DTS 5.1 e una sezione extra decisamente più ricca.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest