Featured home Hi-Fi Notizie

Denon Serie A110: quattro nuovi prodotti per festeggiare un mito dell’hi-fi

denon

Per festeggiare i suoi 110 anni di attività, Denon porterà a breve sul mercato quattro nuovi ed esclusivi prodotti per gli amanti dell’hi-fi di classe

Per festeggiare i suoi 110 anni di attività, Denon porterà sul mercato tra ottobre e novembre quattro nuovi prodotti caratterizzati dalla sigla A110, dal logo 110 Anniversary sul pannello frontale, da un’esclusiva colorazione argento grafite, da uno speciale certificato di autenticità timbrato con l’approvazione dell’ingegnere capo di Denon e da una garanzia di cinque anni. Tutti e quattro i prodotti inoltre sono stati realizzati nello stabilimento Denon a Shirakawa, in Giappone e sottoposti a un processo di garanzia della qualità esteso prima della consegna.

Denon Serie A110: quattro nuovi prodotti per festeggiare un mito dell’hi-fi

Il nuovo amplificatore AV 8K AVC-A110 (5500 euro) è un bestione da 13.2 canali e 150 W per ogni canale (8 ohm, 20 Hz-20 kHz , 0,05% 2ch Drive). Grazie alla presenza di HDMI 2.1 supporta tutti i formati 3D più diffusi come Dolby Atmos, DTS:X, DTS:X Pro, IMAX Enhanced, Auro-3D e il passthrough 8K/60Hz e 4K/120Hz. I gamer più incalliti troveranno le modalità HDMI 2.1 Auto Low Latency Mode (ALLM), Variable Refresh Rate (VRR) e Quick Frame Transport (QFT), che riducono al minimo il ritardo e la latenza eliminando il tearing per un gameplay più fluido. Presenti all’appello anche la piattaforma HEOS, AirPlay 2 e l’accesso ai servizi musicali popolari come Spotify, Amazon Music HD, TIDAL e Deezer.

Denon Serie A110: quattro nuovi prodotti per festeggiare un mito dell’hi-fi

Si passa poi all’amplificatore integrato PMA-A110 a due canali (3500 euro) alimentato dal circuito di amplificazione UHC (Ultra High Current) di settima generazione brevettato da Denon, che eroga 80 Watt a 8 ohm (20kHz-20Hz, THD: 0,07%) per canale. Grazie al convertitore Quad D/A che utilizza 4 chip Burr Brown PCM1795 ogni canale ha due chip PCM1795 che lavorano in modalità differenziale per ottenere la massima precisione e il miglior rapporto segnale/rumore. Gli utenti possono collegare facilmente sorgenti analogiche e digitali, incluso giradischi allo stadio phono integrato compatibile con testine MM e MC e non manca il supporto per file DSD fino a 11,2 MHz.

Denon Serie A110: quattro nuovi prodotti per festeggiare un mito dell’hi-fi

Il terzo prodotto è il lettore SACD DCD-A110 (3000 euro), che riproduce anche file DSD (2,8 Mhz/5,6 MHz) e file audio ad alta risoluzione fino a 192 kHz/24 bit registrati su DVD-R/Dischi RW e DVD+R/RW. A spiccare è soprattutto il Suppress Vibration Hybrid (S.V.H.), un meccanismo che permette di ridurre il rumore e di eliminare le vibrazioni indesiderate. Anche il DCD-A110 è dotato di Quad DAC con 4 Burr Brown PCM1795 e utilizza la tecnologia proprietaria AL32 Ultra per la riproduzione delle forme d’onda analogiche. Il DCD-A110, che integra alimentatori completamente indipendenti per circuiti digitali e analogici, è inoltre dotato di due oscillatori di clock, uno per ciascuna frequenza di campionamento (44,1 kHz e 48 kHz) che possono essere commutati tra le frequenze per eliminare completamente il jitter.

Denon Serie A110: quattro nuovi prodotti per festeggiare un mito dell’hi-fi

Spazio infine alla testina per giradischi DL-A110 Phono Cartridge (599 euro) con connettore a baionetta (SME). Caratterizzata da un design a bobina mobile di alta qualità, la DL-A110 è un modello completamente nuovo ma ispirato alla mitica testina DL-103 degli anni 60. La testina pesa 6 grammi e utilizza un portatestina in argento e grafite ideato per dare leggerezza e stabilità al fonorivelatore e per produrre una firma sonora bilanciata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest