Audio portatile Featured home Notizie

Astell&Kern KANN ALPHA: audio hi-res portatile ultracompatto

kann alpha

Il DAP hi-res Astell&Kern KANN ALPHA promette l’elevata potenza in uscita per cui è rinomata la serie KANN in un design ancora più compatto

Se ieri vi abbiamo parlato del DAP hi-res economico Sony NW-A55L, oggi saliamo di livello con il nuovo Astell&Kern KANN ALPHA, la terza generazione di player audio portatili hi-res della gamma KANN del produttore coreano disponibile dal prossimo mese di ottobre a un prezzo di 1199 dollari sotto distribuzione Audiogamma (il prezzo in euro deve essere ancora comunicato). Questo nuovo modello promette l’elevata potenza in uscita per cui è rinomata la serie KANN in un design ancora più compatto, offrendo inoltre rispetto al suo predecessore una maggiore durata della batteria e connettività Bluetooth 5.0.

Per il KANN ALPHA, che integra un Dual DAC ES9068AS, Astell&Kern ha riorganizzato una varietà di componenti, ottimizzato il circuito stampato e miniaturizzato resistenze e condensatori per pilotare anche le cuffie più “difficili”. Il circuito di alimentazione riprogettato ha portato il KANN ALPHA a un’autonomia di 14,5 ore rispetto alle 9 ore del KANN CUBE.

Tuttavia, il KANN ALPHA offre ancora la potente uscita a 12Vrms del CUBE tramite la connessione bilanciata, ma è il primo lettore Astell & Kern a disporre di una porta per cuffie con uscita bilanciata da 4,4 mm completamente priva di rumore. Inoltre, raggiunge un’eccellente misurazione del crosstalk pari a -141 dB.

Il Bluetooth 5.0 (novità assoluta per un DAP del produttore coreano) non solo offre una maggiore portata e una connessione wireless più stabile, ma anche il supporto per codec aptX HD e LDAC a 24 bit per una migliore qualità audio nell’ascolto wireless. I file ad alta risoluzione sono comunque supportati fino a 32 bit/384 Hz in formato PCM e fino a DSD256, insieme alla riproduzione dei file MQA tramite Tidal.

Astell&Kern KANN ALPHA: audio hi-res portatile ultracompatto

Poiché KANN ALPHA funziona su una versione personalizzata di Android 9.0, supporta gli Android APK in modo da poter installare app di streaming musicale sul lettore utilizzando il servizio Open APP. Questo consente di accedere per esempio ad Amazon Music, Apple Music, Audible, Bandcamp, Deezer, Qobuz, Spotify, SiriusXM, Tidal, TuneIn e altro.

Come già visto per l’ancora più costoso A&futura SE200, il livello del volume, il tipo di file e il bitrate in riproduzione sono indicati dai colori del LED che circonda la rotella del volume del lettore. A completare il set di funzionalità di KANN Alpha troviamo un display touchscreen da 4,1 pollici, un corpo in alluminio e una memoria integrata da 64 GB, che può essere aumentata fino a 1 TB tramite scheda microSD.

Astell&Kern KANN ALPHA: audio hi-res portatile ultracompatto

Ricordiamo infine che la serie KANN di Astell&Kern è composta dal primo e omonimo modello del 2017 e dal Kann CUBE dello scorso anno, entrambi disponibili in Italia a 1199 euro.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest