Hi-Fi Notizie

Audio Analogue Cento, l’entry level di livello.

AA 100

Un amplificatore dal design semplice ed elegante creato prendendo spunti dalla serie Anniversary . Nasce con lo scopo di offrire un oggetto dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

L’Audio Analogue Cento, è l’ amplificatore integrato entry level dell’azienda toscana. Entry level si fa per dire, infatti il prezzo di listino è di 3.450 Euro e le soluzioni adottate sono di livello e qualità. Scopriamone di più.

Caratteristiche tecniche

L’Audio Analogue Cento è un integrato che colpisce fin dal primo sguardo per un design sobrio ed elegante. I materiali e gli accoppiamenti del telaio sono di ottima qualità, anche il telecomando in dotazione non è il solito universale brandizzato bensì un oggetto con un design originale che trasmette solidità.

Il frontale è caratterizzato da un grosso pulsante al centro che comanda l’accensione ed il controllo del volume. Sulla sinistra troverete le spie degli ingressi mentre sulla parte destra ci sono una serie di led che si illuminano a seconda del volume d’ascolto , accanto a questi ultimi troviamo un ingresso cuffia.

Equipaggiato con un trasformatore toroidale da 480 VA prodotto esclusivamente per questo modello, l’Audio Analogue Cento è caratterizzato dal fatto di non avere feedback globale sia per quel che riguarda la sezione finale che per quella preamplificatrice. La potenza a disposizione è di 100 watt su 8 ohm che diventano 200 watt su 4 ohm fino ad arrivare a 300 watt su un carico di 2 ohm. Il Cento è dotato di ingresso fono sia mm che mc con la comoda funzione del filtro subsonico che serve per limitare la risposta in frequenza del giradischi in presenza di quelle frequenze che potrebbero stressare eccessivamente i nostri woofer. L’ingresso cuffia lavora in classe A offrendo potenze di 500mw su 16 ohm, 1 watt su 32 ohm e 1200mW su 300 ohm. Il controllo del volume è di tipo digitale senza utilizzo di operazionali mentre il selettore di ingressi è a relè. Presente la funzione bypass per utilizzare il Cento come finale in un impianto home teather.

Retro AA 100

Conclusioni e considerazioni

Audio Analogue è un’azienda storica dell’hi-end italiano, ed il Cento è il gradino d’ingresso nelle mondo delle amplificazioni del marchio toscano. Ben costruito e dotato di tutte le features ad eccezione di un dac interno, come va molto di moda ultimamente può essere una scelta valida per pilotare una folta schiera di diffusori. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito internet dell’azienda.

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest