Audio portatile Notizie

Audio-Technica ATH-CKS50TW: true wireless con autonomia da record

Gli Audio-Technica ATH-CKS50TW sono gli in-ear true wireless con l’autonomia più elevata in assoluto. Ma dietro questo record c’è molto di più

Non passa ormai settimana (o quasi) che non vengano annunciati nuovi auricolari true wireless, a riconferma di come questo settore dell’audio consumer stia attraversando un periodo di enorme espansione in tutte le fasce di prezzo. Non tendiamo a parlare di tutti i modelli che escono con cadenze sempre più ravvicinate (anche perché nella maggior parte dei casi si tratta di modelli ultraeconomici che poco o nulla ci interessano), ma oggi facciamo volentieri un’eccezione per gli Audio-Technica ATH-CKS50TW, che sono diventati ufficialmente gli in-ear true wireless con l’autonomia più elevata in assoluto.

Parliamo infatti di un totale di 50 ore, divise tra 20 ore di riproduzione continua (o 15 con la cancellazione del rumore abilitata) e altre 30 ore assicurate dalla custodia di ricarica. Ovviamente, non saranno 50 ore esatte, ma si tratta di un risultato comunque notevole e in grado di battere anche il precedente record di 45 ore (che poi erano un po’ di meno) stabilito dai Cambridge Audio Melomania 1 Plus dello scorso anno. In più, grazie alla ricarica veloce, dopo soli 10 minuti si ottengono 90 minuti di riproduzione.

ATH-CKS50TW

Ma c’è molto di più in questi auricolari true wireless dell’autonomia da record. Audio-Technica promette infatti una vestibilità sicura e confortevole, con conseguente (ed eccellente) isolamento acustico passivo. Se questo non dovesse bastare, la funzione di eliminazione del rumore promette di escludere il rumore ambientale anche in ambienti molto rumorosi.


Come molti auricolari con ANC, anche gli ATH-CKS50TW sono dotati di una funzione di ascolto che abbassa il volume di riproduzione, lascia passare il rumore esterno e migliora la larghezza di banda vocale, in modo da ascoltare quello che ci circonda o tenere una conversazione senza togliere gli auricolari dalle orecchie.

Gli ATH-CKS50TW sono inoltre certificati Sony 360 Reality Audio e li si può quindi sfruttare per godere del suono surround offerto da questa tecnologia con le tracce compatibili, mentre i generosi driver HD TWS da 9 mm dovrebbero offrire bassi profondi e potenti. Una modalità a bassa latenza riduce al minimo il ritardo audio per la gioia dei gamer e di chi utilizza gli auricolari wireless anche per guardare spesso contenuti video di qualsiasi genere.

Audio Technica non ha tralasciato nemmeno la funzione Multipoint e quindi è possibile accoppiare gli ATH-CKS50TW con due dispositivi contemporaneamente per passare ad esempio senza interruzioni dall’ascolto della musica su un laptop a una chiamata sullo smartphone senza bisogno di fare un repairing.

Il Bluetooth 5.2 assicura una portata maggiore rispetto alle versioni precedenti e la certificazione IPX4 significa resistenza a pioggia e sudore, cosa che li rende auricolari perfetti anche per l’attività sportiva. Se poi pensate che tutte queste feature corrispondano a un prezzo esagerato, vi sbagliate di grosso. Parliamo infatti di 169 euro, che per dei true wireless con simili caratteristiche non sono affatto molti.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest