Audio portatile Hi-Fi Notizie

Audio-Technica ATH-WP900 – High-end da passeggio

Audio-Technica ATH-WP900 – High-end da passeggio

Dal prossimo marzo le cuffie ATH-WP900 dell’icona giapponese dell’high-end Audio-Technica diventano portatili

Audio-Technica progetta cuffie con inserti in legno da un quarto di secolo, e francamente per dispositivi di così gran classe e apparentemente delicati non ci si aspetterebbe una versione portatile come le ATH-WP900.

Dall’esordio a metà anni ’90 con le iconiche e ormai vintage ATH-W10VTG, si sono succeduti dispositivi di ascolto sempre più tecnicamente sorprendenti fino a giungere a queste portatili ATH-WP900 di tipo circumaurale.

Audio-Technica ATH-WP900 – High-end da passeggio

Da poco è stata annunciata la disponibilità da marzo anche sul mercato europeo della versione portatile che mantiene gli alloggiamenti in ‘acero fiammato’, finitura a cura del produttore giapponese di chitarre Fujigen, particolarmente distintiva e che non mancherà di catturare l’attenzione. In passato il brand ha impiegato svariati tipi di legno, passando per varie tipologie a seconda dello specifico progetto, come nel caso della betulla giapponese Asada Zakura usata per le ATH-AWAS. Non si tratta unicamente di impreziosire l’unità tra stile e design, ma di sfruttare la fisica di tali legni in termini di densità e rigidità alla stregua della scelta della migliore struttura per uno strumento a corda.

Approfondendo la parte tecnica le ATH-WP900 non dovrebbero mancare all’appuntamento con un ascolto di qualità molto ben al di là dell’estetica signorile. Presenti infatti driver da 53 mm di grande diametro, con rivestimento in carbonio simile al diamante (trattamento DLC), magnete ad alta potenza progettato per fornire una risposta in frequenza lineare e solida anche in gamma medio bassa in virtù del nuovo design del baffle a diversa angolazione. Allestimento raffinato che conta la presenza di padiglioni auricolari rivestiti in pelle sintetica imbottiti di schiuma e il design girevole, concept pronto all’uso anche in caso di lunghe sessioni di ascolto favorendo il grado di portabilità.

Audio-Technica ATH-WP900 – High-end da passeggio

Oltre alla custodia per il trasporto, nella confezione sono presenti i connettori del tipo performante A2DC, rimovibili, offrono un’elevata qualità del suono e si presume longevità, del tipo sia sbilanciati 3,5 mm mini plug stereo a 3 poli e 4,4 mm bilanciati mini plug bilanciato a 5 poli.

Inizialmente Audio-Technica ha adottato il terminale MMCX, ma dal rilascio delle cuffie ATH-CKS1100iS nel 2015 lo ha sostituito col connettore proprietario A2DC (Audio Designed Detachable Coaxial), sviluppato internamente per tutte le cuffie in-ear e alcuni modelli over-ear con cavi staccabili. La disponibilità delle Audio-Technica ATH-WP900 per il mercato europeo è per marzo 2021, con un prezzo annunciato di 699 euro. Per ulteriori informazioni link ad Audio Technica.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest