Hi-Fi Notizie

Emotiva ERC 4: lettore CD raffinato e sofisticato al giusto prezzo

Emotiva ERC 4

Componenti ricercati, completezza di connessioni e costruzione di pregio. Ecco come si presenta l’interessante lettore CD Emotiva ERC 4

Visto l’andamento del mercato della fruizione musicale, non parliamo spesso di lettori CD ultimamente, ma basta poco (chi ha detto McIntosh MCD85?) a farci tornare l’hype verso questi prodotti e così siamo andati alla ricerca di un modello non economico ma nemmeno dal prezzo esoterico in grado di accontentare una larga fetta di appassionati e lo abbiamo trovato nell’Emotiva ERC 4, disponibile a 669 euro sotto distribuzione XFAudio.

Emotiva ERC 4: lettore CD raffinato e sofisticato al giusto prezzo

Sono diversi gli elementi interessanti di questo CD Player, che riproduce anche lo strato Red Book dei SACD ibridi CD-R e DVD-R con MP3. L’alimentatore a commutazione punta a garantisce un rumore di fondo minimo, mentre i DAC Analog Devices AD1955 ad alte prestazioni e gli operazionali a bassissima distorsione a basso rumore LM4562 nella sezione convertitore I/V denotano una scelta di componenti molto oculato.

 

L’ERC-4 include uscite analogiche bilanciate e sbilanciate per garantire una qualità audio ottimale con un’ampia gamma di apparecchiature audio analogiche, nonché una varietà di uscite digitali (ottica, coassiale AES/EBU), in modo da poterlo utilizzare come trasporto audio digitale di alta qualità con un DAC separato.

Emotiva ERC 4: lettore CD raffinato e sofisticato al giusto prezzo

La sezione DAC dell’ERC-4 offre ingressi digitali coassiali separati S/PDIF e ottici S/PDIF (Toslink), entrambi in grado di supportare audio digitale PCM stereo fino a 24/192k e caratterizzati da una distorsione armonica totale pari a < 0,0015% @ 1 kHz. THD < 0,01% (20 Hz – 20 kHz). La costruzione di questo lettore CD è caratterizzata da una piastra frontale in alluminio lavorato e da un telaio in acciaio rinforzato per una robusta affidabilità e isolamento dalle vibrazioni.

La schermatura interna aggiuntiva e il carico di massa riducono al minimo le interferenze acustiche e forniscono un ulteriore isolamento dalle vibrazioni esterne, mentre il display OLED ad alta visibilità, i pulsanti frontali per la riproduzione con illuminazione bluastra e il telecomando in alluminio sono ulteriori tocchi di classe che rendono l’Emotiva ERC-4 un lettore CD molto interessante, soprattutto nel rapporto qualità prezzo. Da segnalare nel catalogo Emotiva anche il meno costoso (499 euro) BasX CD100, con caratteristiche altrettanto interessanti seppur meno raffinato a livello di componenti interni.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest