Accessori Hi-Fi Home cinema Notizie

AudioControl RS 1000 – Ampli per subwoofer passivo

L’RS 1000 di AudioControl si rivolge ad auto-costruttori o particolari impianti in cui è presente un subwoofer passivo

L’RS 1000 di AudioControl risponde alla domanda di un amplificatore dedicato al subwoofer passivo. Certamente la maggior parte dei diffusori in circolazione dedicati al canale LFE sono offerti con amplificazione e alimentazione dedicata, ma come nelle configurazioni multi-room ci si potrebbe imbattere in un subwoofer passivo, bisognoso di finale esterno. L’amplificatore subwoofer con controllo DSP AudioControl RS 1000 è la soluzione per amplificare i bassi all’interno di un impianto home thetater, il suddetto multi-zona o un sistema musicale 2.1 canali.

Inseriti nella linea di prodotti della nordamericana AudioControl ci sono due modelli di amplificatori mono dedicati ai subwoofer passivi, di cui l’RS1000 è il più grande. Gli amplificatori della serie RS forniscono potenza costante a tutte le comuni impedenze e come altri modelli della linea AudioControl offrono controllo IP e IR, nonché uscite loop con filtro passa-alto opzionale. Il sistema DSP sviluppato da AudioControl mette a disposizione equalizzatore grafico e parametrico, crossover, gestione del ritardo e controllo di fase per un fine tuning rispetto all’impianto e all’ambiente in cui è inserito anche il subwoofer.

RS 1000

Le caratteristiche nello specifico: amplificazione 1.000 Watt a 2-4-8 Ohm, equalizzatore grafico a sei bande, equalizzatore parametrico a otto bande, entrambe le equalizzazioni sono programmabili in rete con memorie utente. Crossover con filtro subsonico, profili di ottimizzazione degli altoparlanti integrati, porta Ethernet per monitoraggio dello stato, commutazione sorgente e controllo trigger a 12 Volt, rilevamento del segnale digitale, protezione anti-clipping dell’altoparlante. Per gli ingressi: 1 bilanciato, 2 sbilanciato, 1 LFE, 2 altoparlanti a livello.

Sensibilità nominale da 0,5 V a 4 V (selezionabile dall’utente), rapporto segnale-rumore 95 dB e risposta in frequenza 20 Hz – 350 Hz. Output 1 canale, uscite audio loop/thru 1 bilanciata, 2 sbilanciata, 1 LFE, distorsione armonica totale 0,1%. Connessione di rete/protocollo 10BaseT Ethernet TCP/IP, protocollo di comunicazione HTTP o Telnet. Ingresso ricevitore IR, dimensione rack: 2U. Dimensioni 43,1 x 44,4 x 8,8 cm (L x P x A) e peso 7,7 Kg. Disponibile anche la versione minore RS 500, che offre esattamente metà della potenza. Prezzo dell’RS 1.000 1.400$, link al sito AudioControl.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest