UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD Guida 4K/BD/DVD/UHD

Baywatch [UHD]

Baywatch [UHD]

L’amata serie televisiva Baywatch torna su grande schermo tra fisici marmorei, ironia e un pizzico di demenzialità. In UHD da Paramount

Baywatch è il soprannome del gruppo di bagnini al comando del tenente Mitch Buchannon (Dwayne Johnson) che opera presso Emerald Bay, in Florida.

Come a ogni inizio stagione viene indetta una gara, un vero e proprio ‘percorso di guerra’ a cui devono sottoporsi coloro che aspirano a far parte del rescue team. Superano la dura prova fisica e mentale la surfista Summer Quinn (Alexandra Daddario), il volenteroso nerd Ronnie (Jon Bass) mentre l’olimpionico Matt Brody (Zach Efron) viene imposto a Mitch in quanto condannato ai servizi sociali per aver compiuto un misterioso misfatto.

Il duro lavoro da soccorritori all’interno del vasto perimetro balneare e le numerose responsabilità dello stesso Mitch non impediranno di focalizzare l’attenzione su una pericolosa droga sintetica che spopola per le spiagge. Uscendo ampiamente fuori dalla propria giurisdizione il possente Mitch è deciso a scovare le prove che mettano fine al traffico di stupefacenti, anche se questo dovesse comportare il rischio di perdere l’amato lavoro.

Baywatch [UHD]

Con alle spalle un paio di commedie brillanti di buon successo come il primo Come ammazzare il capo…e vivere felici – Horrible Bosses e Io sono tu – Identify Thief, il regista Seth Gordon è entrato a far parte della produzione del film nel 2015, dopo anni di gestazione per una sceneggiatura che continuava a passare di mano. Con la presenza di star di rilievo come Dwayne Johnson (Fast & Furious 8, Il Re Scorpione tra i tanti), Zach Efron (High School Musical tra i tanti), Alexandra Daddario (San Andreas, Percy Jackson), l’indiana Priyanka Chopra (serie TV Quantico) e la co-produzione del maestro Ivan Reitman (Ghostbusters) assieme a un improbabile Eli Roth (HostelThe Green Inferno !) c’erano le giuste premesse per un dignitoso film di cassetta e così è stato.

Baywatch [UHD]

Buon riscontro ai botteghini, condito con qualche spassoso elemento demenziale senza calcare troppo la mano il film si lascia vedere, si passano un paio d’ore in compagnia di un’avventura tra ironia, action e corpi scolpiti nel marmo senza dimenticare i ruoli cameo di due storici interpreti dell’amata serie TV: i sempreverdi David Hasselhoff e Pamela Anderson, che avremmo preferito con un maggiore peso nell’avventura. Simpatia e leggerezza ci sono tutte, come poi si possa arrivare ad amare alla follia il film optando addirittura per la versione UHD, beh questo rimane un mistero. Se magari avessero incluso come extra il documentario Playboy: Babes Of Baywatch del 1998…

Baywatch [UHD]

Baywatch è visionabile nella versione theatrical di 116′ minuti oppure l’integrale di 121′ minuti, le differenze sono davvero minime con aggiunta di alcuni elementi che non alterano il racconto caricando ulteriormente l’indice della demenzialità.

VIDEO

Baywatch è girato interamente digitale e finalizzato su Digital Intermediate 2K, aspect ratio 2.39:1, codifica HEVC (3840 x 2160/23.97p). Nonostante l’upscaling la visione del film è uno spettacolo per gli occhi, ricchezza cromatica e diversa marcatura dei punti luce, ulteriore rifinitura degli elementi anche in secondo piano indipendentemente dal livello di luminosità.

Baywatch [UHD]

Un risultato tecnico d’eccellenza un gradino sopra la già pregevole versione Blu-ray FHD per un apporto a tratti non così significativo e marcato. Consigliato agli appassionati della serie e collezionisti senza remore di prodotti UHD.

AUDIO

A un passo dal livello reference la traccia inglese Dolby ATMOS, che al solo ascolto Dolby TrueHD 7.1 è già capace di sorprendere per dinamica. In ATMOS si percepiscono maggiori elementi discreti, profondità subwoofer e più in generale una più equilibrata bilanciatura tra i canali anteriori e posteriori mantenendo lo spettatore maggiormente al centro dell’avventura.

Baywatch [UHD]

Purtroppo l’italiano è come al solito penalizzato da un poco generoso AC-3 5.1 canali incapace di reggere il confronto sotto qualsiasi punto di vista, facendo perdere ulteriormente corpo al racconto. Si può sempre provare ad aumentare il volume master coinvolgendo maggiormente tutti i canali ma non aspettatevi chissà quale miracolo, manca troppa sostanza.

EXTRA

Supplementi discretamente interessanti a partire da una disamina di cast e personaggi (22′), focus sull’eredità dell’originale show televisivo (9′), le imprese di stunt (9′), 6 sequenze estese o omesse dal montaggio finale. Sottotitoli in italiano.

Baywatch [UHD]

TESTATO CON: Tv Hisense 4K H49M3000, Sony KD55XE9305, UHD player Samsung UBD-K8500

UHD Blu-ray disponibile su dvd-store.it

Baywatch [UHD]
7.5 Recensione
Pro
Simpatica commedia venata di demenziale
Dolby ATMOS inglese
HDR-10
Contro
D.I. 2K
Dolby Digital italiano
Extra sui generis
Riepilogo
Prodotto da: Paramount
Distribuito da: Universal Pictures
Durata: 116' + 121'
Anno di produzione: 2017
Genere: Commedia
Regia: Seth Gordon
Interpreti: Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario, Kelly Rohrbach, Ilfenesh Hadera, Priyanka Chopra
------
Supporto: BD 66 + BD 50
Aspect Ratio: 2.39:1
Codifica Video: 2160p HEVC
Audio: Inglese Dolby ATMOS; Italiano, inglese non vedenti, francese, tedesco, spagnolo, russo Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Arabo, spagnolo, ungherese, svedese, maltese, francese, mandarino, tailandese, cantonese, ebraico, hindi, olandese, turco, ceco, islandese, norvegese, ucraino, danese, italiano, portoghese, inglese non udenti, tedesco, coreano, russo, greco, rumeno, estone, lettone, slovacco, inglese, lituano, finlandese
Qualità artistica
Video
Audio italiano
Audio originale
Extra
Il giudizio di AF

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest