Notizie

Bose QuietComfort Earbuds II, le rivali di AirPods Pro 2

Da Bose arrivano le nuove cuffiette che si pongono come le sfidanti delle nuove AirPods Pro 2.

Durante l’evento Far Out, Apple ha presentato le nuove AirPods Pro di seconda generazione. Poco prima di quell’evento, Bose presentava le QuietComfort Earbuds II. Questi auricolari wireless “sfidano” direttamente Apple, a partire dal prezzo: 299 euro, esattamente identico alla controparte. A detta di Bose, le Earbuds II hanno la “migliore cancellazione del rumore al mondo”, emettendo un segnale acustico per apprendere la forma del canale uditivo dell’utente. In questo modo, è possibile creare un profilo personalizzato in base all’ascoltatore. Questa tecnologia si chiama Custom Tune.

Vi sono poi la modalità Aware, che corrisponderebbe alla modalità trasparenza delle AirPods Pro, che consente di sentire l’ambiente circostante ed evitare l’isolamento. Infine vi è la tecnologia ActiveSense che sfrutta la modalità Aware per attenuare i rumori di sottofondo.

Bose QuietComfort Earbuds II: le rivali di AirPods Pro 2

Lato impermeabilità, troviamo una certificazione IPX4. Niente di assurdo, ma quanto basta per renderle resistenti ad acqua e sudore. La batteria è ottima: dovrebbe garantire 6 ore di autonomia (la stessa delle Air Pods Pro 2nd gen), a fronte di una ricarica di 2 ore. Presente anche la ricarica rapida da 20 minuti, che consente di godere di 2 ore di autonomia. Con la custodia, l’autonomia complessiva arriva a 24 ore. Riguardo le connessioni, troviamo una porta usb-c (a differenze della solita lightning della Air Pods) e Bluetooth 5.3. Supporta i codec SBC e AAC.


Lato comfort, abbiamo di fronte degli auricolari di tipo in-ear, quindi con gommini, disponibili in diverse dimensioni. Il peso è di circa 6,24 grammi che con la custodia arrivano a 59,8 grammi. Al momento, l’unica colorazione disponibile è la nera, ma verso novembre dovrebbe arrivare anche la versione bianca.

Bose QuietComfort Earbuds II: le rivali di AirPods Pro 2

Difficile capire se possano superare le Air Pods Pro di seconda generazione, dato che entrambe le cuffiette non sono ancora disponibili sul mercato. Sicuramente, però, queste Earbuds II possono essere un ottimo acquisto per chi, ad esempio, non possiede un iPhone e quindi non sfrutterebbe le funzioni esclusive offerte da Apple.

Per chi fosse interessato, è già possibile preordinare le cuffie a circa 300 Euro: Acquista su Amazon.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>


    MBEditore network

    Loading RSS Feed

    Pin It on Pinterest