Accessori App Notizie Smart home

Bowers & Wilkins Music app – Gestisci al meglio la serie Formation

Si chiama Music e sarà l’app pigliatutto di Bowers & Wilkins per avere il controllo completo della serie multiroom Formation

La britannica B&W ha recentemente rilasciato la nuova app chiamata Bowers & Wilkins “Music”, compatibile sia mondo iOS che Android. Il nuovo programma dà la possibilità di avere a portata di dispositivo mobile l’intero set di funzioni e quindi il controllo di ciascun dispositivo parte della serie B&W Formation. La B&W Formation è da tempo presente a mercato quale soluzione per il multiroom wireless, progettazione di livello in linea con la rinomata qualità tecnica che contraddistingue il brand.

Fiore all’occhiello l’impiego di rete Mesh separata dalla rete Wi-Fi nell’abitazione per la migliore fruizione specie dei brani ad alta risoluzione (massimo 96 kHz / 24-bit), così come l’abbassamento della sincronizzazione tra i vari diffusori che non va oltre il microsecondo. L’ecosistema multi-room B&W Formation è composto da una variegata serie di unità: Audio, Bar, Bass, Duo, Flex, Wedge. Importante la compatibilità con i più importanti servizi di streaming, andando incontro alle esigenze degli appassionati con abbonamenti importanti tra cui Qobuz, Tidal ma anche concentratori di musica e stazioni radio come NTS Radio, TuneIn piuttosto che Dash Radio.

Music

Come sempre la compatibilità con Spotify Connect, Roon, Amazon Alexa tramite speaker esterno e certo non ultimi Bluetooth aptX HD e Apple AirPlay 2. App dedicata ai possessori di parte della serie Formation che implica anche accesso altrettanto esclusivo a contenuti creati appositamente dall’azienda, così come in base alle personali preferenze e selezioni si ottengono suggerimenti sul brani e compilation per uno o più generi.

“Sono entusiasta di poter annunciare questa importante aggiunta alle funzionalità della nostra tecnologia Formation, leader in questo settore. La nuova Music App conferma la nostra volontà di continuare a sviluppare ulteriormente il portfolio di prodotti Formation e sono certo che ci permetterà di continuare a definire gli standard di riferimento per la qualità audio degli speaker wireless nel prossimo futuro”, ha affermato Geoff Edwards, Brand President di Bowers & Wilkins.

La presenza dell’app “Music” per un certo periodo sarà in concomitanza con la precedente app “Home”. Nell’ottica di offrire un unico programma per la gestione completa di Formation quest’ultima diverrà parte integrante di “Music” avendo così in un solo ambito non solo la fruizione dello streaming ma anche il setup e la gestione più completa. Per ulteriori informazioni link a Bowers & Wilkins.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest