Accessori Audio portatile Hi-Fi Notizie

Burson Conductor 3 Reference – Il gusto del suono in cuffia

Burson Conductor 3 Reference - Il gusto del suono in cuffia

Amplificatore per cuffie, DAC e preampli il Burson Conductor 3 Reference offre versatilità, potenza e un certo calore musicale

Conductor 3 Reference è l’amplificatore top di gamma dell’australiana Burson Audio, fondata da un piccolo team di ingegneri del suono poco meno di venticinque anni fa e da sempre impegnata nella realizzazione di dispositivi audio di riferimento con una semplice filosofia alla base: “Meno i componenti interferiscono con il segnale audio, più completa è l’esperienza musicale”.

Elemento caratteristico di Burson è il concept dalle ridotte dimensioni, che anche qui ritroviamo con notevole sfoggia tecnica e un buon design industrial tra sostanza e stile, pronto a venire collocato senza difficoltà ovunque occorra.

Burson Conductor 3 Reference - Il gusto del suono in cuffia

Di fatto al posto della tipica scatola nera il case è stato sostituito con quello che Burson chiama “Cool Case”, dove l’intero involucro di alluminio galvanizzato di colore grigio funge da dissipatore di calore per l’amplificatore di classe A. Nel tempo Burson Audio ha prodotto amplificatori per cuffie, preamplificatori, DAC e amplificatori di potenza di fascia alta, dispositivi audio tutti con una costruzione di alta qualità, un design del circuito discreto molto preciso e offrono prestazioni superiori al budget richiesto.

Conductor 3 Reference è amplificatore per cuffie, DAC e preamplificatore disponibile con uscite bilanciate XLR oppure sbilanciate RCA. Il cabinet può venire orientato verticalmente o orizzontalmente e il display OLED può a sua volta seguire la posizione tramite pulsante dedicato.

Burson Conductor 3 Reference - Il gusto del suono in cuffia

Conductor 3 Reference è molto versatile in termini di connettività, come dimostrano i tre ingressi digitali (USB Type-C, Toslink e coassiale), due ingressi RCA analogici, due uscite RCA – preamp e DAC – due uscite per cuffie sbilanciate da 1/4” pollice oltre all’ingresso microfono. La sezione dell’amplificatore per cuffie offre un’uscita alquanto corposa con 7,5 Watt di pura potenza in Classe A in carichi da 16 Ohm o 580 mW per carichi da 300 Ohm, pronto a soddisfare esigenze molto importanti per cuffie tra dinamiche e magneto-planari.

Ricevitore Bluetooth integrato tramite chip Qualcomm Bluetooth CSR8675, ai fini della conversione da digitale ad analogico sono presenti due chip SABRE ESS9038Q2M, tra i migliori chip DAC attualmente disponibili sul mercato con velocità di campionamento molto elevate che arrivano fino a PCM 32 bit / 768 kHz, DSD fino a DSD512 e DoP fino a DoP512. Inoltre, Conductor 3R ha un ricevitore Bluetooth integrato in esecuzione sul chip Bluetooth CSR8675 di Qualcomm.

Burson Conductor 3 Reference - Il gusto del suono in cuffia

Non siamo dalle parti della neutralità assoluta, ma chi ama performance sonore tra naturalezza, trasparenza, dettaglio e la giusta dose di calore avrà di che divertirsi. Ricordando che l’offerta Burson Audio è al momento fruibile solo attraverso il sito del produttore, le versioni del Conductor sono diverse, che qui di seguito ricordiamo: il Conductor 3 Reference, con uscite RCA sbilanciate, doppio DAC ES9038 a 1.744 dollari, che diventano 2.144 dollari scegliendo la medesima configurazione ma con terminali XLR bilanciati e potenza che da 7,5 Watt classe A (16 Ohm) passa a 3,75 Watt Se/7 Watt XLR.

Tutto si ridimensiona quanto a costi eliminando un DAC, in tal caso l’offerta è per il Conductor 3 Performance con uscite sbilanciate RCA, 4 Watt classe A (16 Ohm) a 1.044 dollari oppure il Conductor 3X Performance con uscite bilanciate XLR, 3 Watt Se/6 Watt XLR classe A a 1.344 dollari. Link a Burson Audio.

Burson Conductor 3 Reference - Il gusto del suono in cuffia

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest