Featured home Notizie Speciale CES 2018 TV

CES 2018 – TCL tra intelligenza artificiale e TV QLED

CES 2018 - TCL tra intelligenza artificiale e TV QLED

Altra protagonista mondiale nell’industria dei televisori, la cinese TCL punta sull’esperienza di intrattenimento a 360° su pannelli 4K a tecnologia Quantum Dot

TCL vanta un grande successo commerciale anche al di fuori della Cina: i volumi di vendita di TV LCD Multimedia sono cresciuti del 33,5% su base annua a 14.067.563 unità nel 2017, ampliando la propria presenza anche in Europa tra Francia, Germania, Italia, Paesi Nordici e Polonia.

CES 2018 - TCL tra intelligenza artificiale e TV QLED
TCL Xess X2 – If Design Award 2017

Tra le strategie di business del nuovo anno TCL punta a trasformare le smart TV in televisori ancora più performanti, concentrandosi sull‘intelligenza artificiale per migliorare gli aspetti dell’esperienza d’intrattenimento, auspicando di poter meglio comprendere e spiegare affermazioni come la seguente: “…con interazioni multidimensionali tra gli utenti e l’apparato, risolvendo problemi come la difficoltà di avere a disposizione contenuti e la mancanza di interconnettività tra prodotti intelligenti”. Prosegue in tale ambito la collaborazione con giganti del settore come Google e Baidu, per offrire accesso diretto a contenuti personalizzati.

CES 2018 - TCL tra intelligenza artificiale e TV QLED

Accanto al più recente sistema operativo Google Android, TCL mira a portare le operazioni interattive, i servizi di contenuti e le funzionalità applicative delle smart TV a un livello completamente nuovo. Investimenti importanti anche per QLED, 5G e altre tecnologie all’avanguardia, senza dimenticare che TCL è l’unico produttore cinese di TV a completa integrazione verticale.

“I prodotti che presentiamo oggi incorporano le tecnologie più importanti e dinamiche che stanno guidando il settore e che continuano a portare TCL in prima linea nella produzione di smart TV e nella fornitura di servizi di applicazioni Internet. TCL Multimedia ha avuto un grande 2017 e siamo molto fiduciosi di un altro anno di successo a livello mondiale nel 2018” ha affermato Tomson Li, Chairman e CEO di TCL Corporation.

Tra i prodotti presentati al CES 2018 l’ammiraglia di TCL, il TV QLED della serie Xess X6 e la serie 4K HDR Smart TV C76 e P6.

CES 2018 - TCL tra intelligenza artificiale e TV QLED

QLED Xess X6 85″ pollici, vincitore del premio all’innovazione al CES 2018, è il TV QLED di ultima generazione flagship di TCL con 3200 Picture Performance Index. Tecnologia di visualizzazione Quantum Dot, HDR Premium 1500, 600-zone Local Dimming, monumentale pannello presentato come il più sottile al mondo dotato di local dimming, intrigante nella progettazione e design, fonde materiale in metallo con legno noce. Elaborazione proprietaria Motion clarity su pannello nativo 100Hz, 10 bit, Full LED (1200 LED retro pannello) da 1200 cd/m2.

La tecnologia HDR Premium 1500 è volta ad aumentare luminosità, contrasto e fedeltà cromatica. X6 offre una qualità del suono a livello professionale grazie all’utilizzo di Dolby Atmos. Il TV include sistema JBL con audio surround 12 canali in configurazione 7.1.4 a diffusione multi direzionale. Supporto anche DTS e Bluetooth. Equipaggiato con sistema Android 7.0 Nougat.

Anche la serie C76, Smart TV 4K dotato di ampia gamma di colori (WCG), HDR Pro e Smart HDR, soundbar JBL e DTS Premium Sound. Anche in questo caso sistema Android 7.0 Nougat.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest