Audio portatile Notizie Wearable

CES 2021 – Bose Sport Open, inaspettato auricolare

Gli auricolari Bose Sport Open si rivolgono in particolare a ciclisti e runner, con una specifica soluzione favorendo la comodità d’impiego

I Bose Sport Open non entrano nelle orecchie, né le coprono, ma si agganciano attorno al padiglione auricolare. Si tratta di auricolari decisamente diversi da quelli in-ear, in questo caso mantengono un minimo contatto col corpo evitando vibrazioni tipiche di altri progetti come per esempio gli auricolari esterni che sfruttano la tecnologia a conduzione ossea. Proprio come per questi ultimi si mantiene un elevato grado di vestibilità, mantenendo allo tempo stesso capacità di ascolto di ciò che circonda chi li indossa.

I Bose Sport Open, che per loro natura non offrono alcuna cancellazione attiva del rumore, nascono proprio dalle precise necessità di runner e ciclisti, che necessitano di cuffie che permettano loro di restare concentrati sull’esercizio fisico tramite un agile e non invasivo dispositivo senza fili, che non costringa a interagire con esso per ascoltare rumori esterni piuttosto che un dialogo. Sono certificati con un livello di resistenza all’acqua di tipo IPX4, il che è piuttosto importante per non preoccuparsi di sudore e intemperie. Peraltro l’azienda li presenta come auricolari capaci di restare saldi al proprio posto e gestire senza preoccupazione non solo le alte ma anche le basse temperature.

Bose Sport

Le cuffie sono dotate di interfaccia Bluetooth 5.1, comandi per la gestione dell’assistente vocale e controlli base per chiamate e ascolto musicale, a completamento per la gestione c’è l’app Bose Music. Pesano solo 14 grammi per auricolare e dispongono di un’autonomia dichiarata di otto ore con una sola carica. Presente anche un microfono che è stato concepito per offrire il parlato con la migliore qualità possibile, andando a contrastare eventuali disturbi come quello provocato dal vento. Tra le caratteristiche il tempo di ricarica di due ore e la ricarica rapida che consente di avere tre ore di autonomia con soli trenta minuti, connessi alla base di ricarica attraverso connessione USB-A.


Custodia protettiva e base di ricarica sono inclusi nella confezione, dovrebbe essere disponibile solo il colore nero (denominato ‘Triple Black’). Due microfoni sull’auricolare destro, materiale PC-ABS (Policarbonato e Acrilonitrile-butadiene-stirene), il PC-ABD combina PC e ABS in modo unico e ottimale sfruttando l’elevata lavorabilità dell’ABS e le eccellenti proprietà meccaniche e di resistenza a urti e calore del PC. In tal senso si dovrebbe disporre di una notevole longevità d’uso. Sono annunciati per fine gennaio con un’offerta in Nord America attorno ai duecento dollari, mentre al momento non è dato sapere un più specifico prezzo e la finestra di lancio per l’Europa. Per ulteriori informazioni: link a Bose.

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest