AF Casa

CES 2021 – Samsung e la gamma Bespoke

Novità bianco anche per Samsung e l’annuncio dell’arrivo della gamma di frigoriferi Bespoke, con interessanti varianti multi spazio

Samsung Electronics ha annunciato l’arrivo in Italia dei frigoriferi Bespoke, la nuova gamma presentata in esclusiva al CES 2021 includerà tre formati: Monoporta, Combinato e Quattro Porte, dichiarati “perfetti per essere accostati in base allo spazio disponibile e alle esigenze di ogni utente”. Concept design con un certo gusto ed eleganza, un pannello frontale con maniglie a gola “in grado di integrarsi perfettamente con lo stile di ogni cucina”. Il modello quattro porte inoltre è dotato del nuovo “Beverage Center” e di una “Flex Zone” ancora più performante.

I frigoriferi Bespoke offrono una grande varietà di opzioni con finiture in vetro, acciaio più otto ulteriori esclusive finiture: Grey Glass, Sky Blue Glass, Navy Steel, Champagne Steel, Matte Black Steel, Navy Glass, White Glass e Rose Pink Glass. Design rinnovato e personalizzabile che nasconde all’interno della porta superiore sinistra il nuovo Beverage Center, che consente di accedere allo speciale dispenser di acqua filtrata e alla caraffa integrata. Quest’ultima si riempie automaticamente di acqua fresca filtrata, e rende possibile anche aromatizzarla a piacere, a seconda dell’infusione prescelta. Il frigorifero dispone inoltre della funzione Dual Ice-Maker per la creazione sia dei classici cubetti di ghiaccio che dei nuovi Ice Bites di inferiori dimensioni, adatti a rinfrescare più velocemente le bevande.

Bespoke

Il modello quattro Porte Flex Bespoke è infine dotato di un’avanzata Flex Zone, ovvero uno scomparto la cui temperatura può venire impostata a seconda delle esigenze, e trasformarlo quindi da frigorifero a congelatore, garantendo massima flessibilità in base alle reali necessità di conservazione. La Flex Zone dispone in particolare di cinque impostazioni di temperatura: Congelatore, Congelatore Soft, Carne/Bespoke, Frutta/Verdura e Bevande. Il cassetto Flex Crisper consente di conservare la carne alla temperatura più adatta, mentre il cassetto Crisper+, mantiene più a lungo la freschezza di frutta e verdura.

Nel complesso si tratta di dispositivi particolarmente evoluti dal punto di vista tecnologico e in linea teorica altrettanto pratici ed efficienti. I moduli offrono svariate misure quanto a larghezza e altezza, pur restando fedeli alla medesima profondità, andando con buona probabilità a favorirne la presenza indipendentemente dalla specifica cucina. Il concept ingegneristico sembra non aver lasciato nulla al caso, favorendo l’apertura anche in caso di posizionamento ad angolo. Tra le componentistiche Smart la possibilità di scattare una foto dell’interno (a frigo chiuso) per mostrarne il contenuto al proprietario aiutandolo a ottimizzare la spesa. Se ne era già parlato a IFA 2019, e infine la nuova gamma Bespoke sarà introdotta nel 2021 anche in Europa e Italia, così come Medio Oriente e Nord Africa, andando oltre i mercati di Asia e Stati Uniti, dove è già disponibile. Prezzi al momento non ancora forniti. Per ulteriori informazioni link a Samsung.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest