Hi-Fi Notizie

Classé Delta – Se cerchi pre e ampli stereo di alta classe

La sconfinata classe canadese di Classé nella linea Delta: preampli e finale stereo tra fascino e tecnologia nell’Hi-End senza compromessi

Produttore canadese, Classé ha sempre realizzato progetti audio di fascia alta come nel caso del preampli stereo e gli amplificatori di potenza stereo della linea Delta. Design interessante, colori tra grigio e nero, display sulla parte anteriore per volume e menu sul preampli e misuratori di potenza in uscita sull’amplificatore. Quest’ultimo dispone di grandi prese d’aria sulla parte anteriore che servono un tunnel all’interno al telaio e una ventola sul retro per il raffreddamento della componentistica interna, tenendo bassa la temperatura dei transistor.

Il telecomando incluso ha uno stile piuttosto sobrio e permette il controllo completo del sistema. Disponibile app dedicata per controllare via mobile entrambi gli hardware, a tal fine è sufficiente collegarli tra di loro tramite apposito ingresso con un cavo Ethernet, sfruttando la speculare porta per la connessione alla rete domestica. Entrambi completamente bilanciati, preampli realizzato in pura classe A a tutti i livelli di uscita. Sono bilanciati dall’ingresso all’uscita e, anche se si utilizza uno degli input sbilanciati RCA, il segnale viene convertito per l’intero percorso del segnale. La struttura interna del preampli ha un buffer di ingresso seguito da uno stadio di controllo del volume che è ugualmente uno stadio di uscita in classe A.

Classé

In base all’ingresso selezionato il buffer d’ingresso viene sostituito da uno stadio phono o dal DAC se la sorgente è digitale. Il driver e gli stadi di uscita nell’amplificatore di potenza sono push-pull con 16 dispositivi di uscita MOSFET e struttura laterale per canale. Nel preamplificatore l’Asynchronous Sampling Rate Converter (ASRC) riduce il jitter e sovracampiona i dati digitali in ingresso a un multiplo di 44,1K o 48K. Per evitare problemi nel transito dei segnali digitali il progetto prevede la presenza di un circuito di re-clocking subito prima dell’ingresso nel DAC, quest’ultimo composto da otto chip in configurazione quad-bilanciata negli stadi di uscita analogici.

Il preampli ha quattro ingressi HDMI (2.0b/HDCP 2.2) con gestione video 4K e un output HDMI per la tv, il DAC elabora segnali digitali in ingresso a campionamento fino a 32 bit / 384 kHz. L’ingresso phono gestisce sia cartucce MM che MC a bassa tensione con impostazioni picofarad e Ohm per il carico. Prezzo Classé Delta preampli 10.999,00€, Classé Delta ampli stereo 13.999,00€. Link a Classé.

Classé

Preampli stereo Classé Delta: guadagno –93dB – +14dB, impedenza ingresso 50 kOhm, impedenza uscita 50 Ohm, potenza massima 9 V RCA, 18 V XLR, risposta in frequenza 5 Hz – 90 kHz (2 MHz in modalità Bypass), distorsione armonica 0,0015%, 20 Hz – 20 kHz (0,0004% in modalità Bypass), distorsione di intermodulazione 0,002% (0,001% in modalità Bypass), rapporto segnale rumore 125dB, EQ cinque bande/canale, uscita cuffie 540 mWatt, impedenza di uscita 5,6 Ohm. Dimensioni (L x P x A) 44,5 x 44,9 x 12,1 cm e peso 13,5 Kg.

Classé

Ampli stereo Classé Delta: potenza continua in uscita per canale (0,1% THD+N 1 KHz): 12,5W/8 Ohm in pura classe A, 250W/8 Ohm, 500W/4 Ohm, 350W/2 Ohm. Risposta in frequenza: 1 Hz – 650 kHz, meno 3 dB, impedenza di ingresso 82 kOhm, distorsione di intermodulazione: <0,0018%
Dimensioni (L x P x A) 44,4 cm x 49,2 cm x 22,2 cm e peso 46,4 Kg.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest