Notizie Tendenze

Compravendita di NFT musicali facile con l’app Brost

Compravendita di NFT musicali con app Brost

Questa applicazione permetterà l’acquisto semplice e intuitivo di NFT musicali

Abbiamo già parlato di NFT, i Non Fungible Token che permettono di acquistare una qualsiasi proprietà digitale. Ultimamente gli NFT sono letteralmente “esplosi” nel web e stiamo già assistendo a fenomeni incredibili come opere digitali vendute a milioni di dollari.

COS’È BROST

Per via di questa loro fortissima popolarità, le aziende hanno iniziato ad interessarsi al fenomeno degli NFT. Brots, ad esempio, è una startup fondata a Trento a dicembre 2019, da Alessandro Marin e Lorenc Miri. L’obiettivo è quello di aiutare gli artisti a guadagnare con le proprie opere tramite la monetizzazione.

Questo perché, sulla carta, il processo di vendita e acquisto risulterebbe piuttosto semplice. Un utente crea un’opera digitale, la mette in vendita sul marketplace e gli utenti offrono una determinata cifra per accaparrarsi la proprietà esclusiva dell’opera stessa. Nella pratica, però, non tutti sono in grado di comprendere a fondo questo sistema di vendita, soprattutto chi non ha mai avuto a che fare con il mondo delle criptovalute e della vendita sul web.


COME FUNZIONA

Alessandro Marin ha dichiarato che “La Blockchain ha la capacità di portare l’empowerment economico sia agli artisti che ai fan. Stiamo costruendo un’azienda, che aiuta a introdurre milioni di utenti non-crypto nativi alla blockchain, permettendogli di creare un wallet e acquistare un NFT in meno di due minuti”.

Questo sistema dovrebbe quindi con sentire a chiunque di acquistare e vendere NFT consapevolmente. All’interno dell’app, infatti, sarà presente un wallet (portafoglio) che gli utenti potranno creare ed utilizzare per l’acquisto delle opere. Questo wallet sarà di facile gestione anche da utenti meno esperti, ovviamente garantendo sempre un elevato livello di sicurezza.

“Penso che la nostra mission sia diversa da quella di alcune altre piattaforme perché ci preoccupiamo d’includere artisti e fan che non vivono il mondo delle cryptovalute. Investiamo nell’educazione e nella loro integrazione, nell’abbattere tutte le barriere tecnologiche ed economiche, rispetto a un modello di business volto principalmente a lucrare su poche vendite speculative effettuate dalle solite balene” ha dichiarato Lorenc Miri.

Questo sistema consentirà non solo ad etichette discografiche ed artisti indipendenti di poter ricevere supporto, ma potrà aggiungere una serie di contenuti esclusivi per i fan che acquistano NFT. Si parla ad esempio di gadget fisici o biglietti VIP.

È interessante sottolineare anche come questo sistema potrebbe potenzialmente espandersi anche ad altre forme di arte oltre alla musica, come fotografia e arte digitale.

Se si è interessati al progetto, è già possibile entrare in mailing list sul sito ufficiale

 

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest