AF Natale Featured home I consigli di AF Digitale Notizie

Con 1000 Euro l’audiofilo gode ed il portafogli ringrazia.

Elac

 L’audiofilo estremista e purista starà già inveendo, ma se volete un setup a due canali di qualità e ben suonante leggete qui sotto. Scoprirete che per assemblare un buon impianto non è necessario un mutuo!

L’audiofilo  che strizza un occhio anche al portafogli troverà in questo articolo pane per le sue orecchie. Abbiamo selezionato prodotti che offrono un rapporto qualità prezzo elevato. Sono elettroniche che potrete acquistare sia in negozi fisici che online, eccolo qui

Denon PMA600NE

Amplificatore Denon PMA600NE

Della serie fatti e non parole, il Denon PMA600NE è un amplificatore integrato in grado di erogare 70 watt per canale su 4ohm  è inoltre equipaggiato con un convertitore digitale analogico 24bit-192 kHz con ingressi ottici e coassiali. Le sorprese però non finiscono qui perché il PMA600NE è dotato anche di ingresso bluetooth (per la gioia degli adolescenti ma non solo), ingresso phono mm ed infine anche di una connessione dedicata al subwoofer nel caso in cui vorrete realizzare un impianto 2.1. Manca una connessione USB. Il prezzo? a dir poco competitivo.

Elac
Elac Debut b5.2

 

Diffusori per audiofilo Elac Debut b5.2

“Ma come un diffusore da meno di 300 Euro con un amplificatore da più di 400?!” . Se questa è la vostra domanda vi rispondiamo subito dicendo che queste Elac sono estremamente esigenti con ciò che si trova a monte. ESIGONO qualità e vi ripagheranno con tanta buona musica. Non dimentichiamoci che la prima versione di questo diffusore portava la firma di un certo Andrew Jones (cercate su internet e vedrete). Tornando a noi le Elac Debut b. 5.2 sono diffusori a due vie di dimensioni contenute che noi consigliamo di utilizzare su uno stand alle brutte adagiatale anche su uno scaffale. Il reflex anteriore aiuta non poco nel posizionamento e se non dovete sonorizzare ambienti molto grandi e non dovete ascoltare l’elicottero di The Wall dei Pink Floyd a tutto volume, questa accoppiata vi regalerà tanta classe e fatica di ascolto pari a zero. Il prezzo? è molto interessante.


Cambridge Audio
Cambridge Audio AXC25

 

Sorgente: avete due possibilità

Due possibilità dicevamo nel titolo, la prima è un lettore CD entry level dell’inglese Cambridge Audio, piu precisamente il modello AXC25. Parliamo di un lettore cd dotato di sola uscita analogica e telecomando che fa della semplicità il suo punto forte. I più esperti potranno lamentare la mancanza di una connessione digitale, ma a questo prezzo la dotazione ci sembra adeguata.

 

Pro-Ject Elemental
Pro-Ject Elemental

 

Per chi invece volesse provare l’ebbrezza del vinile, il Pro-Ject Elemental è un buon ingresso nel mondo dei giradischi. Praticamente già settato con braccio e testina montate non dovrete far altro che godervi i vostri vinili preferiti che siano a 33 0 45 giri. Buona la testina Ortofon in relazione al prezzo. Il piatto è in MDF e la trazione è a cinghia. Il prezzo considerando la qualità ed il blasone del marchio è molto competitivo.

Caro audiofilo, rifletti prima di spendere!

Il mondo è bello perché vario e soprattutto perché NON esiste un setup audiofilo che va bene o meglio, che piace a tutti. La cosa migliore è sempre quella di ascoltare con le proprie orecchie. Se acquistate online ricordatevi della possibilità del reso (verificate bene tutte le condizioni in fase di acquisto).

Riassunto finale e possibili combinazioni

Se vi siete persi tra sigle, link e numeri facciamo noi il punto della situazione per voi:

  • Denon PMA600NE+Elac Debut b5.2+Cambrdige Audio AXC25= 885,45 Euro.
  • Denon PMA600NE+Elac Debut b5.2+Pro-Ject Elemental = 851,45 Euro
  • Denon PMA600NE+Elac Debut b5.2+Pro-Ject Elemental+Cambridge Audio AXC25 = 1084,45 Euro

Inutile dire che le combinazioni possibili sono infinite, alcuni magari avrebbero gradito un lettore multiformato, altri un dac con usb, noi siamo qui e se avete bisogno di un consiglio scriveteci!

I prezzi sono calcolati in base ai link che abbiamo inserito al momento della pubblicazione e potrebbero subire variazioni.

Buoni ascolti a tutti gli audiofili e non!

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    • Motor Bike Expo 2022Motor Bike Expo 2022

      Una sensazione di desolazione Dopo la special edition del 2021 in primavera, Motor Bike Expo torna alla sua collocazione originaria… Leggi tutto »

    Pin It on Pinterest