Audio portatile Featured home Mobile Notizie Wearable

Creative Aurvana Trio Wireless

Creative Aurvana Trio Wireless

Sistema ibrido a tre driver e Bluetooth 5.0 per le Creative Aurvana Trio Wireless, interessante compagno di giornata per lavoro e svago

Le cuffie wireless Aurvana Trio sono meno conosciute delle schede audio Sound Blaster di Creative, che hanno contribuito a rivoluzionare l’ascolto del suono attraverso il computer, ma non è escluso che possano raccogliere molti consensi. Le soluzioni dell’azienda asiatica con base a Singapore sono molteplici e passano per altoparlanti e cuffie wireless ma anche amplificatori e sistemi Home Theatre. Non ultimi gli interessanti progetti Sound Blaster Roar e Sound Blaster X7, puntando alla nuova generazione di reti mobili mettendo in connessione il mondo dei computer con quello dei device portatili. Risale al 2016 la presentazione della tecnologia X-Fi Sonic Carrier, nuovo concetto audio / video ad alta risoluzione per l’Home Entertainment, con ulteriore passo avanti nel 2018 e la tecnologia per cuffie nota come Super X-Fi. Utilizzando una metodologia computazionale per ricreare l’audio di un sistema multi-altoparlante come in uno studio di registrazione, secondo l’azienda viene offerta “la stessa esperienza di profondità originale, dettagli, realismo e grado di immersività nelle cuffie”.

Super X-Fi utilizza inoltre l’Intelligenza Artificiale per calcolare un profilo audio personalizzato basato sulle specifiche esigenze del soggetto, e ha guadagnato vari riconoscimenti internazionali tra cui 15 premi al CES 2019. Appena annunciate le Creative Aurvana Trio Wireless, ultime nate della serie Aurvana. Le cuffie sono caratterizzate da un nuovo design e dallo stesso sistema a tre driver ibrido impiegato per Aurvana Trio, ma migliorato in termini d’inferiore peso e connessione senza fili. Aurvana Trio Wireless è stato presentato come “il prodotto ideale sia per gli audiofili che per tutti gli ascoltatori in movimento grazie alla eccellente qualità audio e delle chiamate, alla batteria a lunga durata e alla comodità nell’indossarle per tutta la giornata”. Si tratta di obiettivi importanti ai fini dell’utilizzo anche continuo dove oltre alla resa sonora deve corrispondere un elevato comfort e la migliore adattabilità.

Creative Aurvana Trio Wireless

Col  sistema a tre driver Aurvana Trio Wireless è in grado di offrire un “audio incontaminato sempre e ovunque”. Impiega due driver per bilanciare i suoni medi e alti e uno in bio-cellulosa per “bassi potenti ma puliti per catturare ogni piccolo dettaglio e riprodurre fedelmente ogni genere musicale”. Aurvana Trio Wireless utilizza la connessione Bluetooth versione 5.0 e i codec audio aptX Low Latency, aptX HD e AAC per offrire qualità all’ascolto e “senza lag durante tutta la giornata”. Si abbinano perfettamente ai ricetrasmettitori audio USB come Creative BT-W3, offrendo un’elevata resa d’insieme andando incontro a coloro che non dispongono di Bluetooth sui propri dispositivi. Per migliorare l’esperienza audio Aurvana Trio Wireless sfrutta il cosiddetto Super X-Fi READY, versione anticipata della tecnologia Super X-Fi che sfrutta l’olografia audio per contenuti e file musicali.

Utilizzando l’app SXFI si potrà “godere di un una qualità audio totalmente diversa, il più possibile simile alla reale”. Per sfruttare al massimo Super X-Fi su piattaforme streaming come YouTube, Netflix o Spotify, gli SXFI AIR o SXFI TRIO sono definiti come prodotti ideali. Il cinturino in morbido silicone rende Aurvana Trio Wireless pratico e adatto a chi è sempre in movimento. Progettato per poggiare attorno al collo senza appesantire le spalle, quando non sono in uso possono unirsi magneticamente. Microfono con tecnologia Qualcomm cVc 8.0, connettività multi-point per associare Aurvana Trio Wireless a due dispositivi contemporaneamente. Batteria con durata dichiarata fino a 20 ore per carica. Prezzo di 99,99 euro su Creative.com.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest