Accessori Home cinema Notizie

Creative Stage V2 – 80 Watt di divertimento

Creative Stage V2 – 80 Watt di divertimento

Piccolo ma potente, il Creative Stage V2 è un sistema 2.1 pronto a offrire un ampio ventaglio di opportunità di ascolto e connessione

Creative Technology ha annunciato Creative Stage V2, il successore di Creative Stage con interessanti novità tecniche. Dotato della nuova tecnologia audio Sound Blaster e con dimensioni maggiori, secondo l’azienda offre “non solo un suono più cristallino, ma anche un impianto surround di più ampia portata in grado di garantire il massimo della resa”. Con un design elegante e minimalista, Creative Stage V2 può facilmente adattarsi a qualsiasi stanza e può venire installato anche a parete, così come il subwoofer offre una collocazione dissimulata all’interno dell’ambiente domestico. Presente la nuova tecnologia “Clear Dialog”, interviene apposito DSP ed equalizzazione voti a esaltare nella misura più chiara possibile il parlato senza dover essere costretti ad alzare il volume, “mentre ogni parola viene amplificata evitando di compromettere gli effetti ambientali”.

Come sempre è disponibile la tecnologia surround per creare un ampio palcoscenico sonoro e offrire una coinvolgente esperienza cinematografica senza dover essere costretti a scegliere un vero e proprio sistema multicanale che nella versione base implicherebbe la presenza di almeno sei diffusori. Dotato di due driver midrange personalizzati da 2,25” pollici insieme a un subwoofer che monta un driver da 5,25” pollici, Creative Stage V2 si prodiga per rendere le sequenze action ancora più coinvolgenti e va da se che vibrazioni e onde di terra potrebbero farsi sentire oltre il locale stesso. È pur sempre possibile intervenire sull’esuberanza dei bassi cercando di bilanciare lo spettacolo e la spinta sonora.

Creative Stage V2 – 80 Watt di divertimento

Creative Stage V2 è inoltre dotato di una vasta gamma di opzioni di connettività che lo rendono un sistema di intrattenimento audio adatto a diversi dispositivi come TV, computer, smartphone e persino console: connessione Bluetooth 5.0, presente un ingresso HDMI con funzione ARC per ricevere il segnale audio direttamente dal televisore, ingresso ottico S/Pdif che oltre al tv può servire anche le game console con identica uscita, terminale USB-C e ingresso audio ausiliario da 3,5 mm. A tal proposito sono inclusi nella confezione oltre al cavo di alimentazione da 1,5 metri anche un cavo da USB-C a USB-A da 1,2 metri e cavo ausiliario 3,5 mm da 1,2 metri. In aggiunta la soundbar è comodamente utilizzabile con telecomando ed è possibile cambiare le sorgenti d’ingresso, regolare alti e bassi e attivare e disattivare surround e Clear Dialog con la semplice pressione di un tasto. Possibilità inoltre di raggiungere la totale libertà wireless attraverso il trasmettitore audio opzionale Creative BT-W3, che consente di gestire audio wireless in alta qualità con dispositivi non Bluetooth.

Creative BT-W3 è un trasmettitore audio Bluetooth portatile che supporta quattro codec diversi: aptX LL (fondamentale per un audio di gioco senza ritardi, progettato per ridurre la latenza a 30-40 millisecondi, praticamente impercettibile all’orecchio umano, mentre il livello di latenza è 4-6 volte inferiore a quello del codec SBC), aptX HD (più indicato per ascoltare musica), aptX, SBC e presenta una pratica funzione di selezione del codec che consente di capire quale si stia utilizzando per passare facilmente a quello desiderato grazie alla spia di indicazione e al relativo pulsante di selezione. Alimentato da una connessione USB-C il Creative BT-W3 è plug-and-play e non richiede driver o batterie. Creative Stage V2 è attualmente disponibile sul sito ufficiale Creative a 109,99 euro.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest