Audio portatile Hi-Fi Notizie

Dali porta a IFA uno speaker portatile misterioso

Dali speaker portatile

Sul sito Internet di Dali è comparso nei giorni scorsi un comunicato stampa con il quale il produttore danese annuncia la nascita di un nuovo altoparlante portatile.

Le informazioni sono davvero poche e volutamente generiche. Evidentemente il marketing di Dali intende creare attorno al nuovo prodotto un po’ di sana ed entusiastica attesa in vista di IFA, il più importante appuntamento europeo dedicato all’elettronica di consumo in scena a Berlino. L’unico elemento certo è che i progettisti hanno realizzato “il primo speaker veramente portatile di Dali”.  Non occorre dunque molta fantasia per intuire che tipo di prodotto verrà mostrato al grande pubblico tra poco meno di un mese.

Nel comunicato stampa rilasciato da Dali si legge che l’altoparlante offrirà “un perfetto equilibrio tra portabilità, prestazioni audio superiori e lo squisito design danese”. Possiamo solo intuire che il dispositivo sarà wireless.

Silenzio assoluto anche sul nome del nuovo prodotto. Per scoprire i dettagli dovremo aspettare ancora un po’, almeno fino a quando la redazione avrà messo piede all’IFA. Noi ci siamo già segnati le coordinate di Dali in fiera (padiglione 1.2, stand 108). Un salto allo stand lo faremo di sicuro, anche perché a questo punto siamo davvero curiosi di scoprire il perché di così tanto mistero.

Nonostante il mercato degli speaker portatili sia più che affollato, Dali non è l’unico produttore audio a scendere in pista con un prodotto per palati fini. Poche settimane fa Sonus Faber ha presentato l’SF16, uno speaker wireless all-in-one per lo streaming audio dalle forme sinuose. Il cabinet è costruito in legno e alluminio e avvolge due speaker midwoofer da 5 pollici. La particolarità dell’SF16 è rappresentata dai due satelliti che fuoriescono lateralmente dal corpo centrale e che ospitano i tweeter e i midrange in una disposizione bipolare/dipolare.

IFA 2016 aprirà i battenti a Berlino dal 02 al 07 settembre prossimo, ma AF DIGITALE  seguirà anche le anteprime mondiali che si svolgono dei giorni appena precedenti.

© 2016 – 2018, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest