Hi-Fi Notizie

Devore Fidelity i diffusori fuori dal coro

L’ obiettivo di Devore Fidelity è quello  di realizzare diffusori in grado di portare all’ascoltatore la vitalità della musica. John Devore mette a disposizione degli appassionati le sue esperienze di musicista e progettista per dare vita a diffusori eleganti e con una filosofia ben precisa.

La Devore Fidelity è attiva dal 2000 e prende il nome dal suo proprietario. Mr Devore oltre ad essere proprietario del brand è anche il progettista. John vanta professionalità in diversi campi. Difatti è un musicista, ma allo stesso tempo un progettista di diffusori con esperienza ventennale nel settore.

John DeVore e la sua carriera.

Mr Devore arriva a New York City negli anni 80 come musicista. Si guadagna da vivere facendo il lavoro più bello del mondo: l’impiegato presso uno dei più prestigiosi negozi di HiFi degli Stati Uniti. Durante quella esperienza arrivò alla conclusione che molte elettroniche che inizialmente stupivano per un suono accattivante o per dati di targa stupefacenti, col tempo divenivano stancanti all’ascolto. Pensò allora di realizzare apparecchi in grado di tirare fuori l’anima della musica. La voglia di riprodurre le emozioni che è in grado di trasmettere ad esempio un quartetto jazz o una cantante soul lo hanno spinto a creare la Devore Fidelity. La passione di Mr Devore per l’Hi-Fi risale ai tempi della scuola. Fin da giovanissimo John passa moltissimo tempo presso rivenditori di alta fedeltà e la volontà di riprodurre l’evento sonoro nel modo più fedele possibile diventa un’ossessione. Replicare in maniera perfettamente aderente alla realtà un evento sonoro è quasi impossibile ma ci si può avvicinare e soprattutto, si possono trasmettere le emozioni e le sensazioni che la musica può darci. Così già agli inizi degli Anni 80 John progetta la sua prima coppia di diffusori.

Disponibilità e varie.

Abbiamo potuto ascoltare i diffusori Devore Fidelity durante alcune manifestazioni degli ultimi anni. Oltre a colpirci per la cura delle finiture con un stile vintage curato nei minimi dettagli, le Devore Fidelity ci avevano sorpreso per la linearità di emissione. Una proposta sicuramente interessante che esula dai soliti noti. Per maggiori informazioni su prezzi e disponibilità potete contattare Perfect Audio .

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest