Audio portatile Featured home Notizie

Echo Studio: arriva il nuovo smart speaker “audiofilo” di Amazon

echo studio

Sono davvero tanti i prodotti che Amazon ha presentato ieri nell’evento di Seattle e, a spiccare, sono soprattutto Echo Studio ed Echo Buds.

L’avevamo preannunciato due giorni fa e così è stato. Amazon, nel corso del suo evento di ieri a Seattle in cui ha presentato tutte le novità hardware che ci aspettano, ha infatti lanciato il suo nuovo speaker Echo Studio, dimostrando così di essere sempre più interessata alla qualità audio dei suoi diffusori smart. Avendo lentamente migliorato nel corso del tempo le prestazioni audio degli speaker con a bordo Alexa, Amazon punta a fare di Echo Studio il suo diffusore migliore di sempre a livello sonoro, giusto in tempo per il lancio (purtroppo non ancora in Italia) del nuovo di streaming musicale Amazon Music HD.

Echo Studio promette un suono tridimensionale per gentile concessione del supporto per il Dolby Atmos e per il formato 360 Reality Audio di Sony. Amazon afferma di aver collaborato anche con Universal Music Group e Warner Music Group nel tentativo di rendere disponibili proprio su Amazon Music HD musica in formato surround e in Dolby Atmos Music.

Echo Studio: arriva il nuovo smart speaker “audiofilo” di Amazon

Amazon Echo Studio integra tre driver midrange a sinistra, a destra e in alto che promettono un suono direzionale, un tweeter direzionale descritto come in grado di fornire “prestazioni di fascia alta” e un woofer da 5,25 pollici associato a una porta reflex nel tentativo di fornire la migliore risposta possibile in gamma bassa.

Avete uno streamer [amazon_textlink asin=’B07PW9VBK5′ text=’Fire TV 4K’ template=’ProductLink’ store=’ad04f-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0394a4cc-a149-47fd-94d0-2f30e3ba2fe2′]? Sarete in grado di collegarvi a Echo Studio in modo che quando state riproducendo contenuti con audio in Dolby Atmos (come quelli su Netflix), questo potrà essere riprodotto attraverso gli Echo Studio. Parliamo al plurale perché potete anche collegare due dispositivi Echo Studio insieme per formare coppia stereo. Il prezzo fissato da Amazon per questo nuovo nato in casa Echo è di 199,99 euro dollari e i preordini sono già iniziati in attesa dell’uscita italiana del 7 novembre.

Non è però finita qui. Nel suo evento di ieri infatti Amazon ha anche annunciato un nuovo Echo (99,99 euro) con design rinnovato, un rivestimento in tessuto e la stessa tecnologia del più costoso e potente Echo Plus, ma c’è stato spazio anche per un nuovo Echo Dot con display luminoso (69,99 euro) che funge da orologio, per un Echo Show 8 con display HD da 8 pollici, per la lampada smart Echo Glow e per l’Echo Flex (29,99 euro), un dispositivo a forma di spina per aggiungere Alexa a qualsiasi presa elettrica.

Echo Studio: arriva il nuovo smart speaker “audiofilo” di Amazon

Sempre come avevamo previsto, Amazon ha inoltre lanciato i suoi primi auricolari true wireless Echo Buds, che utilizzano la tecnologia di cancellazione del rumore attiva di Bose e sono i primi auricolari Alexa “nativi” a mani libere. Promettendo un “suono eccellente”, ogni auricolare ha due driver bilanciati, mentre l’autonomia è di cinque ore più altre 20 ore grazie alla custodia di ricarica. Funzioneranno anche con Siri e Google Assistant tramite smartphone e saranno vendita a ottobre (per ora non in Italia) a 129,99 dollari. Un bel risparmio rispetto agli AirPods e a molti dei migliori auricolari wireless oggi sul mercato.

Amazon ha anche annunciato altri due prodotti in cantiere. Gli Echo Frames, occhiali da vista smart con Alexa, ed Echo Loop, un anello “intelligente”. Echo Frames ed Echo Loop saranno disponibili in volumi limitati solo su invito al costo rispettivamente di 179,99 e 99,99 dollari ed entrambi usciranno entro la fine dell’anno. Ah e c’era anche il forno Amazon Smart Oven. Non è rimasto ormai molto in cui Amazon non abbia integrato Alexa!

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest