Hi-Fi Notizie

Estelon Forza Anniversary Edition: 10 coppie per pochi facoltosi

Estelon Forza Anniversary Edition: 10 coppie per pochi facoltosi
Estelon Forza Anniversary

10 anni di Estelon e 10 esemplari di Estelon Forza Anniversary Edition.  Al problema del numero ridotto di esemplari si aggiunge anche una questione veniale: il prezzo! Sei curioso? non ti resta che leggere.

Le Estelon Forza Anniversary sono un esempio lampante di lusso sfrenato. Driver di alto livello , finiture curate nei minimi particolari e design ricercato. Facciamo ora un passo indietro e scopriamo qualcosa di più sul brand.

Estelon Forza Anniversary Edition: 10 coppie per pochi facoltosi

La storia del marchio.

Alfred Vassillikov è cresciuto a pane ed elettronica ai tempi dell’Unione Sovietica. Fin da subito capì quale sarebbe stato il suo lavoro. Continuò poi studiando elettroacustica presso l’Università di San Pietroburgo. Tutto nacque una tranquilla domenica mattina durante la quale Alfred comunicò alla sua famiglia di voler progettare un diffusore senza compromessi ed in grado di far parlare di sè in tutto il mondo. Fin qui tutto normale per la famiglia di Alfred, la cosa nuova ed allo stesso tempo emozionante era la volontà di fondare il brand Estelon!

Parliamo del 2010 all’incirca e Alfred Vassilikov all’epoca contava già una esperienza pluriventennale nel settore, non gli restava che comunicarlo al suo staff formato principalmente dalle sue due figlie Alissa e Kriistina. Ad oggi Estelon ha ottenuto diversi riconoscimenti. Anche il CES ha più volte reso onore al lavoro di Alfred Vasillikov.

Estelon Forza Anniversary Edition

Introdotte nel 2019, le Estelon Forza sono figlie dell’esperienza maturata con le sorelle Extreme. In occasione del decimo anniversario dell’azienda estone Alfred Vassillikov ha deciso di  mettere sul mercato dieci coppie di diffusori in tiratura limitata (Anniversary Edition). Tra gli elementi caratteristici di questa speciale edizione dal punto di vista estetico troviamo un colore nero lucido con bordini dorati e la vaschetta dei connettori autografata dal progettista.

Estelon Forza Anniversary Edition: 10 coppie per pochi facoltosi

Le Estelon Forza Anniversary Edition sono un diffusore quattro vie composto da due woofer, un midwoofer, un midrange ed un tweeter. Tutti i componenti sono opera della famosa ed esclusiva Accuton. I due woofer  da 250 mm sono realizzati su specifiche ed hanno il compito di riprodurre le frequenze più basse. Il midwoofer è in alluminio e, a detta di Estelon, riesce a riprodurre frequenze medio basse veloci e di impatto. Il midrange ha un diametro di 168mm e la sua caratteristica , come da tradizione Accuton, è di essere realizzato in materiale ceramico. La scelta è ricaduta su questo tipo di midrange per restituire all’ascoltatore una gamma media senza colorazioni del messaggio sonoro e al contempo mantenere una risposta lineare. Il tweeter in diamante è lo stesso montato sulla prestigiosa Bugatti Chiron e riesce ad arrivare fino ai 60 Khz. Il particolare design oltre a conferire un aspetto elegante e ricercato cela uno studio mirato ad eliminare fattori come le risonanze e le diffrazioni. Qualora vogliate spostarle ricordatevi sempre di dotarvi di apposita attrezzatura considerando il peso di ben 150kg! La Estelon per questi diffusori chiede un esborso di 169.000 dollari la coppia. Per maggiori informazioni potete contattare il distributore italiano Luxury Group.

Estelon Forza Anniversary Edition: 10 coppie per pochi facoltosi

 

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest