Home cinema Notizie

Fengmi Trilaser Formovie Theater: Laser TV 4K a meno di 3000 euro

Se siete sempre stati indecisi sull’acquisto di un Laser TV a causa dei prezzi elevati, il Fengmi Trilaser Formovie Theater potrebbe finalmente convincervi a compiere il grande passo

Il Trilaser Formovie Theater della cinese Fengmi è un tipico esponente dei cosiddetti Laser TV, ovvero proiettori UST con ottica a tiro ultra corto che possono essere posizionati vicinissimo a una parete e proiettare immagini sul muro o su uno schermo (meglio se di tipo ALR) senza la scomodità della tipica installazione dei proiettori tradizionali.

I Laser TV sono stati “sdoganati” soprattutto da Hisense, ma anche il giovane produttore cinese Fengmi (nato solo sei anni fa) può essere considerato un player di primo piano in questo settore del mercato Home Theater.

fengmi

Se poteva essere già noto a chi bazzica gli store online cinesi, il Trilaser Formovie Theater è invece poco conosciuto dai più… ma ancora per poco. L’azienda Cinema e Sound di Napoli ha infatti annunciato la distribuzione nel nostro Paese di questo tanto chiacchierato proiettore che, almeno sulla carta, è a dir poco promettente.


Parliamo infatti di un modello con tecnologia DLP, 4K vobulato e sorgente luminosa trilaser ALPD 4.0, con in più una copertura del gamut REC BT.2020 superiore al 100%. Grazie alla sua ottica con throw ratio pari a 0.23:1, può proiettare immagini da 80’’ fino a 150’’ rispettivamente da una distanza di 14 e 49 cm. La luminosità massima raggiunge i 2800 ANSI Lumen (3000:1 invece per il contrasto).

Tra le altre caratteristiche segnaliamo il supporto al Dolby Vision, un completo menu di calibrazione (con CMS), Android TV 11 come sistema operativo, sistema audio integrato realizzato in collaborazione con B&W, diversi ingressi HDMI (con anche supporto per ALLM) e supporto per Google Assistant. A rendere ancor più interessante il tutto è il prezzo di 2899 euro, decisamente più basso di quello dei Laser TV di Hisense e, in generale, un ottimo prezzo se consideriamo le specifiche tecniche.

Cinema e Sound dovrebbe ricevere i primi esemplari del Trilaser Formovie Theater a giorni e dovrebbe offrire anche un bundle con uno schermo ALR fisso o motorizzato. Se siete interessati, vi consigliamo di seguire il sito ufficiale dell’azienda italiana per eventuali aggiornamenti.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest