Hi-Fi Notizie

FOSTEX T60 RP: la cuffia dal Sol Levante

FOSTEX T60 RP

Fostex ha sempre rappresentato un punto di riferimento nel settore professionale, sia per la fama indiscussa dei suoi registratori a bobine, che delle console ed in seguito per i DAT. Questo know-how è stato trasmesso anche al settore delle cuffie sia per uso professionale che domestico come la Fostex t60 rp, che come tutti i prodotti della casa nipponica si distinguono per un valido rapporto qualità/prezzo.

La cuffia Fostex t60 rp rappresenta in pieno stile la tecnologia magnetoplanare over hear con emissione semiaperta. La cuffia si presenta con una costruzione tutto sommato di qualità superiore alla media infatti la lavorazione dei padiglioni lignei in mogano africano è attentamente realizzata, le earpad sono in memory foam e l’archetto per una volta non ha l’effetto “morsa” e per questo motivo anche la comodità a lungo termine è assicurata.

Il packaging come tradizione Fostex è poco appariscente ma completo, troverete un cavo da 1,5mt con adattatore jack da 6,3mm, un foglio sintetico di istruzioni ed una sacchetta in microfibra.

Fostex dichiara per questo modello 50 ohm di impedenza e 92db di efficienza che rapportati ad altre cuffie ma con altre tecnologie alle spalle, può far pensare ad un tranquillo pilotaggio anche da uno smartphone.

Effettivamente, se uno non pretende ascolti live ma intimi, il risultato è discreto, chiaramente in virtù anche alla tipologia di telefono utilizzato.

Il discorso cambia completamente se la cuffia viene pilotata da amplificatori dedicati, home o portatili quali che siano, ad esempio stato solido o valvole, in questo modo si avranno così garantite le prestazioni tipiche della tecnologia magnetoplanare.
Queste prestazioni, quali la correttezza, il timbro e la ricostruzione spaziale aumentano il piacere dell’ascolto intimo della cuffia e sono pure riscontrabili nelle concorrenti tipo Audeze o HiFiMan. Prezzo al pubblic: 350 Euro.

 

Specifiche tecniche :

Design Over-Ear
System Semi Open
Impedance 50 Ohms
Frequency range 15 Hz – 35000 Hz

Adapter Yes

Replaceable Cable Yes
Color Black/Brown
Semi-open design
• Ortho dynamic
• Circumaural with mahogany ear shells
Input level: 3000 mW
• Weight without cable: approx. 380g
• cuffia non pieghevole

Per informazioni aggiuntive: ART of Music

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest