Notizie

Huawei FreeBuds 5, design discutibile ma massimo comfort

Le specifiche del nuovo modello di auricolari true wireless di Huawei

Huawei sta per lanciare i suoi nuovi auricolari FreeBuds 5 anche nel mercato europeo, a cominciare da Germania e Regno Unito. Di seguito vediamo tutte le caratteristiche tecniche.

Ciò che salta subito all’occhio è il design abbastanza insolito, con uno stelo più stretto al centro e più largo in basso. A detta dell’azienda, questo design sarebbe studiato per garantire un comfort ottimo, con auricolari che dovrebbero adattarsi perfettamente all’orecchio e dare la sensazione di non indossarli nemmeno. Il suono inoltre viene regolato automaticamente in base all’orecchio dell’utente ed al livello di volume impostato, in modo da garantire un’esperienza di ascolto ottimale con l’equalizzazione automatica. I bassi sono ora potenziati, con una sensibilità di riproduzione fino al 30% più alta rispetto al modello precedente FreeBuds 4. Presente la tecnologia ANC, cancellazione attiva del rumore, ormai un must have sulle cuffiette true wireless.

Buone notizie anche per gli utenti più esigenti dal punto di vista della qualità audio. È infatti incluso il supporto all’alta risoluzione fino a 990kbps con codec di streaming bluetooth LDAC. Presenti le certificazioni Hi-Res e HWA Audio Wireless.


Riguardo la parte telefonica, il nuovo modello integra 3 microfoni, affiancati dal un algoritmo che migliora la qualità complessiva durante le chiamate riducendo i rumori di fondo.

Huawei FreeBuds 5, design discutibile ma massimo comfort

La batteria è di 42mAh per ciascun auricolare, 505mAh per il case di ricarica. L’autonomia dichiarata è di 5 ore con cancellazione del rumore spenta, 3,5 ore con cancellazione attiva, 30 ore con custodia e cancellazione spenta, 20 ore con custodia e cancellazione attiva. Peccato per l’impermeabilità non presente. La certificazione si ferma infatti al grado IP54, ovvero protezione solo da spruzzi d’acqua, polvere e piccole particelle.

Le colorazioni disponibili sono tre: Frost Silver, Ceramic White, Coral Orange.

In Italia, l’arrivo dei FreeBuds 5 è previsto per il 17 Aprile. Il prezzo non è ancora stato confermato, ma nel Regno Unito vengono proposte a 139 sterline, ovvero circa 159 euro. Ipotizziamo quindi un prezzo simile anche qui da noi.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest