Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD

Full Metal Jacket: appuntamento con l’Ultra HD Blu-ray a ottobre

Full Metal Jacket

L’8 ottobre Warner Bros. porterà anche in Italia l’Ultra HD Blu-ray di Full Metal Jacket. Ecco tutte le specifiche tecniche e i contenuti speciali

Continua da parte di Warner Bros la pubblicazione in Ultra HD Blu-ray della filmografia di Stanley Kubrick. Se finora possiamo contare su Dottor Stranamore (per ora solo negli USA), Shining, 2001 – Odissea nello spazio e Spartacus, dall’8 ottobre si aggiungerà anche Full Metal Jacket, il classico war-movie del 1987 con Matthew Modine, Adam Baldwin, Vincent D’Onofrio e R. Lee Ermey ambientato durante la guerra del Vietnam.

Purtroppo, a parte la confezione Steelbook, non sembra che Warner abbia optato per un’edizione particolarmente succulenta a cominciare dagli extra, che tra il commento audio di Adam Baldwin, Vincent D’Onfrio e R. Lee Ermey, lo speciale Full Metal Jacket: Tra il bene e il male e un trailer cinematografico sono gli stessi delle precedenti Special Edition in DVD e Blu-ray.

Full Metal Jacket: appuntamento con l’Ultra HD Blu-ray a ottobre

Il video di questa nuova edizione sarà presentato in 4K/HDR10 con un aspect-ratio di 1.78:1, ma nel comunicato americano non si parla di un nuovo restauro, sebbene sulla pagina IMDB del film si faccia riferimento a un Digital Intermediate 4K – 2020 remaster (e naturalmente speriamo sia davvero così).

Per l’audio originale viene confermata la traccia in DTS HD Mastrer Audio 5.1 del precedente Blu-ray, mentre la versione italiana sarà in Dolby Digital 5.1 come nelle precedenti edizioni. Da notare che negli USA il 22 settembre Warner pubblicherà anche il cofanetto Stanley Kubrick: 3-Film 4K Collection comprendente Shining, 2001: Odissea nello spazio e Full Metal Jacket, ma per ora non abbiamo notizie su una pubblicazione di questo box anche in Italia.

Full Metal Jacket: appuntamento con l’Ultra HD Blu-ray a ottobre

Italia dove tra l’altro Full Metal Jacket è già disponibile in Blu-ray Edizione Deluxe dal 2007, mentre l’Edizione Speciale 25° Anniversario del 2012, con tanto di libro di 44 pagine e il documentario Stanley Kubrick’s Boxes, risulta ormai fuori catalogo da diverso tempo. Speriamo infine che Warner continui su questa strada, anche perché i kubrickiani doc non vedono l’ora di gustarsi Barry Lindon (ma anche Arancia meccanica) in 4K-HDR.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest