UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Gaming laptop TUF di Asus
AF Gaming AF Gaming slider Hardware News

Gaming laptop TUF di Asus

Da Asus la disponibilità anche in Italia dei nuovi laptop TUF Gaming, che aumentano il livello di prestazioni e versatilità

Il 15,6’’ pollici TUF Gaming A15 (FX506) e il laptop TUF Gaming A17 (FX706) da 17,3’’pollici. La nuova linea di laptop TUF Gaming combina hardware di nuova generazione con i più recenti processori AMD Ryzen 4000 Mobile, a cui si aggiungono la GPU NVIDIA Turing per opzioni di visualizzazione con una frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz e una gamma di funzionalità aumentando la longevità della batteria, solidità di materiali e design accattivante.

I TUF Gaming A15 e A17 offrono opzioni che vanno fino ai più recenti processori AMD con 8 core e 16 thread. Il chip top di gamma raddoppia l’efficienza energetica rispetto alla generazione precedente, sostenendo grossi carichi di lavoro e favorendo un’esperienza di multitasking ad alti ritmi. Presente la RAM DDR4-3200 particolarmente veloce, che può migliorare ulteriormente le prestazioni sia per la produttività che per il gioco. La scheda grafica NVIDIA GeForce e la tecnologia di sincronizzazione adattiva alimentano i display con refresh rate ad alto impatto. La gamma completa dei laptop da gioco TUF può essere configurata fino a una scheda GeForce RTX 2060.

Gaming laptop TUF di Asus
ASUS TUF Gaming A17

NVIDIA Turing dispone anche di un codec video aggiornato in grado di girare filmati di alta qualità con uno sforzo minimo della CPU, in modo che sia possibile giocare ed eseguire lo streaming senza problemi dalla stessa macchina. La grafica AMD Radeon integrata nei nuovi processori AMD Ryzen 4000 permette alla tecnologia di sincronizzazione di adattare il refresh rate, per lavorare con monitor e dispositivi abilitati. La sincronizzazione del refresh rate del display, con conseguente adattamento del frame rate del sistema, consente di giocare in modo più fluido e senza buffer anche se l’FPS varia naturalmente nel tempo. Va da se che la sincronizzazione adattiva sia il modo migliore per giocare rispetto ai display tradizionali con frequenza di aggiornamento fissa.

I display IPS sono disponibili in 15,6’’ o 17,3’’ pollici, per un’esperienza visiva ampia e senza limiti. Le cornici Ultraslim NanoEdge avvolgono lo schermo su tre lati, creando un design che non solo aumenta l’esperienza di immersione, ma rende anche il telaio più portatile. I laptop TUF Gaming riducono il volume complessivo dei modelli da 15,6’’ pollici del 7% rispetto ai predecessori e riducono le versioni da 17,3’’ pollici dell’8%. Ogni laptop include una webcam per lo streaming dei giochi o per videoconferenze posizionata sul bordo superiore del display, dove un sottile notch crea spazio sufficiente per la telecamera e fornisce anche un comodo angolo per sollevare il display.

Gaming laptop TUF di Asus
ASUS TUF Gaming 15

Nonostante le proporzioni ridotte i portatili TUF Gaming aggiungono una batteria da 90Wh più grande, in modo che gli utenti non debbano preoccuparsi della carica quando le lezioni, il lavoro o altri impegni li allontanano da una presa di corrente. La combinazione di un efficiente hardware AMD e una scheda NVIDIA all’interno di TUF Gaming A15 e A17 offre fino a 8,5 ore di navigazione sul Web e 12 ore di riproduzione video, permettendo agli utenti di rimanere produttivi e divertirsi più a lungo.

Due porte USB 3.2 Gen 1 Type A e una USB 3.2 Gen 2 Type-C, quest’ultima supporta i monitor G-SYNC attraverso la modalità alternativa DisplayPort 1.4, e una porta HDMI 2.0b, adattatore Wi-Fi 5 (802.11ac) incluso il supporto Bluetooth. ASUS TUF Gaming A15 (FX506), nelle colorazioni Fortress Gray e Bonfire Black, con prezzo suggerito al pubblico a partire da 1.099,00 €. ASUS TUF Gaming A17, nella colorazione Fortress Gray, e prezzo suggerito al pubblico da 1.399,00 €, sempre IVA inclusa. Per ulteriori informazioni: link alla pagina ASUS.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest