Advertisement
Notizie Wearable

Garmin Vivofit Jr, il tracker per bambini

vivofit jr 2

Garmin propone Vivofit Jr, un fitness tracker appositamente studiato per essere indossato e utilizzato dai bambini che possono così fare attività fisica divertendosi.

Vivofit Jr è un fitness tracker,  conosciuto anche come braccialetto indossabile per la forma fisica, dalle dimensioni perfette per essere allacciato al polso di un bambino. Infatti Vivofit Jr ha un diametro 136 mm  e pesa solo 17,5 g. Esteticamente ci troviamo di fronte a un fitness tracker dall’aspetto leggero e compatto, fornito da tre cinturini intercambiabili con disegni vividi pensati per catturare l’attenzione bambini . Gli stessi cinturini sono comunque molto resistenti (sono costruiti in silicone) e rendono impermeabile fino a 5 ATM il fitness tracker oltre a garantire un ottimo comfort ai bambini che lo indosseranno.

Garmin Vivofit Jr, il tracker per bambini

Vivofit jr, muoversi diventa un gioco

Come per gli altri fitness tracker sul mercato, destinati agli adulti, anche il Garmin Vivofit Jr tiene traccia delle attività quotidiane dei bambini, contando i passi effettuati durante la giornata e monitorando la qualità del sonno. Lo scopo di questi fitness tracker per bambini, è incoraggiare quest’ultimi  ad effettuare attività fisica durante il giorno, ma sempre sotto forma di gioco. Di default è impostata un’attività giornaliera di 60 minuti, che viene stimolata al bambino tramite una banda motivazionale (visibile sul display. Inoltre, utilizzando la sua applicazione dedicata (disponibile gratuitamente per smartphone Android e iOS), i genitori possono assegnare dei piccoli compiti ai loro figli: i bambini riceveranno così direttamente sul Vivofit Jr dei promemoria su quando è il momento, ad esempio, di lavarsi i denti, rifare il letto e così via, al fine di aiutarli nell’integrare quotidianamente delle buone abitudini. Quando i bambini raggiungono i loro obiettivo quotidiano di 60 minuti di attività fisica o completano i loro compitini, possono guadagnare monete virtuali per avere ricompense che hanno concordato con i genitori.

Garmin Vivofit Jr, il tracker per bambini

I dati controllati dai genitori

Tutti i dati in arrivo dal Vivofit Jr possono essere sincronizzati con lo smartphone dei genitori visto che l’applicazione supporta la connessione con più braccialetti indossabili. In questo modo i genitori possono controllare tutti i dati dei loro figli con facilità e nel caso assegnare nuovi compitini per aumentare la fase di gioco/movimento, che sta alla base di questi fitness tracker per bambini. La batteria (sostituibile) del Vivofit Jr offre fino ad un anno di autonomia. Il nuovo tracker è in vendita a 100 euro sul sito Garmin. I braccialetti opzionali costano 20 euro ciascuno.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest